La 68ª finale della Champions League si svolgerà all’Ataturk Olympic Stadium di Istanbul.
Il Manchester City, vice campione dell’edizione 2021, sfiderà l’Inter, che ha sollevato il prestigioso trofeo europeo per club per tre volte (nel 1964, 1965 e 2010).
CLICCA QUI PER LA DIRETTA, FINALE CHAMPIONS MANCHESTER CITY – INTER
Questa sarà la partita più importante della stagione, un incontro da sogno che vedrà il super City di Guardiola, alla ricerca del “treble” dopo aver trionfato in Premier League e vinto la FA Cup, contro l’Inter di Simone Inzaghi, che ha concluso la stagione italiana al terzo posto in Serie A e ha vinto la Coppa Italia.
Non ci sono precedenti ufficiali tra le due squadre nelle competizioni UEFA, quindi sarà una splendida prima volta in cui Guardiola, come allenatore, cercherà di conquistare la sua terza Champions League (dopo i successi del 2009 e del 2011 con il Barcellona) per diventare il sesto allenatore a vincerla con due club diversi.
Dall’altra parte, Simone Inzaghi proverà a regalare all’Inter la quarta Champions League, che sarebbe il decimo trofeo continentale conquistato dai nerazzurri.
La squadra arbitrale sarà quasi interamente polacca: a dirigere la sfida sarà Szymon Marciniak, coadiuvato dagli assistenti di linea Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz.
Il quarto arbitro sarà il romeno Istvan Kovacs. Al VAR ci sarà Tomasz Kwiatowski, coadiuvato da Bartosz Frankowski e dal tedesco Marco Fritz. L’assistente di riserva sarà il romeno Vasile Florin Marinescu.
La partita Manchester City-Inter avrà inizio alle 21:00 italiane. Sarà possibile vederla in diretta in chiaro e gratuitamente su Mediaset, che trasmetterà la partita su Canale 5.
Gli abbonati a Sky potranno anche vedere la finale della Champions League in TV tramite satellite, in particolare sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e il canale 251.
Il match potrà essere seguito in streaming gratuito su Mediaset Infinity e sul sito di Sportmediaset. Gli abbonati Sky potranno accedere anche all’app SkyGo. Manchester City-Inter sarà disponibile anche in diretta testuale sul sito ilmessaggero.it.
Manchester City-Inter, probabili formazioni
MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. All. Pep Guardiola.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Simone Inzaghi.