FOGGIA – La Polizia di Stato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale di Foggia, continua incessantemente le attività nell’ambito dei servizi interforze di controllo straordinario del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione di attività delittuose e a contrastare ogni forma di illegalità.
L’attività in argomento, ha interessato nella serata dello scorso 10.06.2023, il quadrilatero di Piazza Mercato, caratterizzato dalla presenza di numerose attività commerciali nonché uno dei principali luoghi di aggregazione sociale delle vie del centro storico cittadino.
Il risultato della suddetta iniziativa operativa ha condotto ai seguenti risultati:
n. 16 Attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande sottoposte a controlli di Polizia Amministrativa;
n. 8 Sanzioni Amministrative elevate di cui 4 relative alla contestazione di occupazione del suolo pubblico non autorizzata e 2 contestazioni per mancata documentazione relativa alla valutazione delle emissioni acustiche;
n. 69 Persone identificate;
n. 237 Veicoli controllati;
n.10 Contravvenzioni al codice della strada;
n. 4 segnalazioni alla locale Prefettura con la conseguente emanazione di contestazione amministrativa ai sensi dell’art. 75 T.U. Stup. e sequestro di 5,8 g. di sostanza stupefacente di tipo hashish.