MANFREDONIA (FOGGIA) – Inizia domenica 11 giugno il secondo degli otto trattamenti di disinfestazione estiva contro mosche, zanzare e insetti vari nel territorio di Manfredonia (comprensivo di Siponto, Borgo Mezzanone, Fraz.Montagna, Sciale Rondinelle, Sciale degli Zingari, Villaggio La Bussola, Scalo dei Saraceni, Ippocampo).
Come avvenuto con successo nel 2022 per far fronte alle segnalazioni dei disagi di residenti e turisti degli anni passati, l’Amministrazione comunale del sindaco Rotice, in accordo con ASE SPA, ha potenziato il servizio a partire dalla conferma dell’aumento del numero dei trattamenti programmati (senza alcun costo aggiuntivo per i cittadini) inglobando i mesi di maggio e settembre, a vantaggio della vivibilità degli ambienti esterni e dell’attrattività turistica.
Il servizio, come informa il Vicesìndaco Giuseppe Basta, è effettuato dalla GIMAR Soc. Coop, utilizzando i principi attivi come Tetrametrina, Permetrina e Pbo formulato con innovativa tecnologia B.I.A. Green (basso impatto ambientale). Si raccomanda di non lasciare scoperti sui balconi e sulle finestre delle abitazioni indumenti ed alimenti vari.
𝙄𝙇 𝙋𝙍𝙊𝙂𝙍𝘼𝙈𝙈𝘼 𝙋𝙀𝙍 𝙕𝙊𝙉𝙀 (𝙤𝙧𝙚 23.30/06.00)
Domenica 11 giugno – MONTICCHIO
Lunedì 12 giugno – CENTRO/STAZIONE
Martedì 13 giugno – PORTA FOGGIA
Mercoledì 14 giugno – COMPARTI/BORGO MEZZANONE
Giovedì 15 giugno – SIPONTO/2 PIANO DI ZONA/D-32
Venerdì 16 giugno – RIVIERA SUD
Sópe a coddu munecipije, u “Flitte” a cundèle, m raccumanne
Mammamia che organizzazione questa giunta … Vedremo se spariranno le zanzare …O butteranno solo acqua nell’aria .
Come l’anno scorso aSiponto?
Solo acqua fresca,la notte non si chiudeva occhio.
Lungomare del Sole…..una vera palude
Strade rotte Viale Foggia e disinfestazione solo acqua! ,vergognatevi Rotice e squadra
@Pezzo di pelatone:
Come l’anno scorso, anche quest’anno il tutto è affidato alla GIMAR.
Finché se ne occupano loro, possiamo stare tranquilli.
Forse l’unica mossa decente attuata da Super Gianni & Co. (ma perché c’è una ragione di fondo specifica e ben precisa, ma non la dico sennò mi viene tagliato il commento)
Fanno la disinfestazione con acqua fresca solo sulla strada principale, in via di Vittorio passano 2/3 volte, ma per viale Caravaggio, strada di fianco la chiesa San Carlo, dove ci sono alberi,ed immondizia che non puliscono mai: (non passano) vergogna è
pieno di zanzare