FOGGIA – Saranno Foggia e Lecco a giocarsi l’ultimo posto per la promozione in Serie B. Le due squadre hanno eliminato in semifinale rispettivamente Pescara e Cesena entrambe battute ai calci di rigore. La finale si disputerà con gare di andata e ritorno. Martedì 13 giugno alle 21.30 si giocherà allo Zaccheria. Il ritorno domenica 18 giugno alle 17.30 al Rigamonti Ceppi. Lecco-Foggia è visibile in diretta tv con diverse opzioni, tra cui quella in chiaro per tutti.
In questo primo caso basta accedere ai canali Rai e in particolare a Rai Sport (canale 58 del digitale terrestre). Diretta su Sky Sport 252. Disponibile su Sky Go, anche in HD.
Dunque, due squadre che potrebbero tornare nella seconda serie nazionale a distanza di molti anni. Il Lecco ha disputato la sua ultima stagione in Serie B nell’ormai lontano 1972-73, mentre il Foggia manca dalla B dalla stagione 2018-19. Le vicende societarie hanno portato, successivamente, i pugliesi a ripartire dalla D e con la finale playoff si chiude una risalita non semplice.
Fonte: cesenatoday
Cosa dice il regolamento della finale dei playoff di Serie C
La finale verrà disputata con la formula ‘andata e ritorno’. Al termine delle due gare (in programma il 13 e il 18 giugno), in caso di parità complessiva si procederà con tempi supplementari da 15’ ed eventualmente con i calci di rigore.
La squadra che uscirà vincente dalla finale si guadagnerà la promozione al campionato di Serie B 2023/2024.
Come detto le gare saranno di andata e ritorno e sarà il Foggia a giocare la prima sfida allo Zaccheria. Il ritorno è in programma allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco. Questo il calendario.
- Andata
FOGGIA-LECCO, 13 giugno alle 21.30 - Ritorno
LECCO-FOGGIA, 18 giugno alle 17.30
Lo riporta sport.sky.it