Manfredonia – NELL’AMBITO del POR Puglia FSE 2007–2013 Asse II Occupabilità, sono aperte le iscrizioni per il Corso di Specializzazione ‘Tecniche e metodi per l’installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e solari termici’ finanziato dalla Regione Puglia ad ‘Aforis Impresa Sociale’.
Il corso, della durata complessiva di 300 ore, di cui 120 di stage, è destinato a n. 18 disoccupati di età compresa tra 50 e 65 anni, che possano documentare: lo stato di disoccupazione; la residenza in Puglia; il basso reddito familiare, individuato in base all’ISEE;l’assenza di altri benefici di sostegno al reddito e/o pensione e altri interventi di politica attiva.
Per partecipare al corso è richiesto il possesso della licenza di scuola media inferiore. Il corso si terrà a Foggia presso la sede operativa di ‘Aforis Impresa Sociale’, sita in via Fraccacreta 68.
La partecipazione al corso è gratuita; per gli allievi è prevista un’indennità di frequenza pari a € 5.00/ora.
Il bando
Nuovi servizi web progettati e attivati da Teca del Mediterraneo. La Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, infatti, da oggi offre due nuovi servizi online: ‘Chiedi a Teca’ e ‘TecaLive’. ‘Chiedi a Teca’ è un esempio di biblioteca a distanza, che mette a disposizione di tutti i cittadini risorse e professionalità per 24 ore al giorno e per sette giorni alla settimana. Con l’invio di un’e-mail a chiediateca@bcr.puglia.it gli utenti possono formulare domande a un team di bibliotecari, i quali risponderanno, a seconda del tipo di domanda, entro uno e fino a un massimo di sette giorni lavorativi. ‘TecaLive’, invece, è un esempio di biblioteca interattiva, che permette di chattare con gli operatori di Teca del Mediterraneo in tempo reale, semplicemente collegandosi al sito web www.bcr.puglia.it. I due servizi sono gratuiti, pensati in particolar modo per mettere a disposizione dei cittadini le competenze specialistiche del personale bibliotecario e comunicazionale che opera presso Teca.
Lavoro Manfredonia, corso di specializzazione per installazione impianti fotovoltaici
Scopri di più su:
LavoroManfredonia, corso di specializzazione per installazione impianti fotovoltaiciM
Articolo precedenteFoggia, organici scuola, Blasi a Ognissanti (PD): “a rischio occupati Ssis”
Articolo successivoManovra, Barbanente: “con DIA in SCIA Governo perde contatto con la realtà”
SEGUICI SUI SOCIAL
LE ULTIME SU STATO
Festa di San Severo Vescovo, Miglio: “Quest’anno assume un significato particolare”
SAN SEVERO (FOGGIA) - In occasione della Festa di San Severo Vescovo, Patrono della Diocesi, il Sindaco di San Severo, Avv. Francesco Miglio, ha...
Armi da guerra: pena ridotta per l’ex gip pugliese De Benedictis
BARI - Scende da 12 anni e 8 mesi a 9 anni, 3 mesi e 20 giorni la condanna a carico dell'ex gip di...
Ad Ascoli Piceno arrivano le olive cinesi, ma è solo un film
ASCOLI PICENO - "Olive Wang, le vere olive ascolane take away". L'insegna sulla vetrina di un negozio nei pressi di piazza del Popolo ad...
Servizi di videochiamate e “punti viola”, donne sole in strada più sicure
FOGGIA - La chiamata con l’amica o con la madre, le chiavi in mano per aprire l’auto o il portone di casa: se una...
Aggredì una coppia di foggiani, catturata la lupa di Vasto
VASTO - Questa notte, alle ore 4.20 circa, in Contrada Marinelle di San Salvo, lo staff di veterinari e biologi del Parco Nazionale della...
Scusate,ma noi giovani in mobilita’ che facciamo?????Non è giusto formare le persone anziane,il futuro siamo noi…….Che schifo…..
I giovani al lavoro e gli anziani disoccupati con famiglia a carico li lasciamo al loro destino. ………che cosa stai dicendo.