Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

AGROALIMENTARE Cerignola, “Masiello Food”: le etichette “navigatore” spopolano a Hong-Kong

Durante un evento a Hong Kong, l'azienda ha presentato un'etichetta rivoluzionaria che non solo informa sul prodotto, ma racconta anche la storia del territorio da cui proviene attraverso un QRCode.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Cerignola // Economia //

Masiello Food, un’azienda di Cerignola, ha introdotto un’innovazione sorprendente nel settore alimentare, equiparando le etichette dei suoi prodotti a veri e propri ‘navigatori satellitari’. Durante un evento a Hong Kong, l’azienda ha presentato un’etichetta rivoluzionaria che non solo informa sul prodotto, ma racconta anche la storia del territorio da cui proviene attraverso un QRCode. Questo approccio non solo arricchisce l’esperienza gustativa, ma invita il consumatore a un viaggio emozionale attraverso la ‘tracciabilità narrativa’ delle terre agricole di Foggia.

L’etichetta diventa così una sorta di mappa geografica che stimola la curiosità del consumatore verso il territorio di provenienza dei prodotti come carciofini, zucchine, melanzane e cavolfiori. Questa iniziativa non è solo un passo avanti nell’innovazione del made in Italy, ma rappresenta anche un impegno verso la promozione del turismo locale. Francesco e Valerio Masiello, titolari dell’azienda, sottolineano l’importanza di diventare ambasciatori del proprio territorio, garantendo trasparenza e autenticità delle produzioni italiane ai consumatori e ai buyer internazionali.

Masiello Food non è l’unica azienda foggiana ad adottare questa strategia di marketing turistico. Anche Fiordelisi Srl e il Frantoio Oleario Iaculli valorizzano e promuovono il patrimonio storico dei loro territori attraverso le etichette, contribuendo così alla promozione indiretta della provincia e dei suoi tesori meno conosciuti, come i 5 Reali Siti legati a Federico II.

Con le etichette di Masiello Food, i consumatori di Hong Kong non solo acquistano un prodotto di qualità, ma accedono anche a un racconto dettagliato del luogo di produzione, con informazioni su punti di interesse, eventi e consigli su ristoranti e strutture ricettive, tutto presentato nella loro lingua, il cinese cantonese.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.