Edizione n° 5399

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI Siponto: torna il premio “Argos Hippium”

Il 31° Premio Argos Hippium si terrà venerdì 26 luglio nel suggestivo Parco Archeologico di Siponto. La serata sarà condotta dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Valentina Bisti.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Luglio 2024
Eventi // Manfredonia //

Il 31° Premio Argos Hippium, ideato e organizzato da Lino Campagna, si terrà venerdì 26 luglio nel suggestivo Parco Archeologico di Siponto, location storica della manifestazione dal 2008. La serata sarà condotta dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Valentina Bisti e vedrà l’assegnazione di undici premiati, ognuno riconosciuto per il proprio contributo nei settori dell’ambiente, sanità, cinema, design, moda, editoria, tradizioni e spettacolo.

Francesca Santoro, esperta della Commissione oceanografica intergovernativa dell’Unesco, sarà premiata per il suo impegno nel programma di educazione all’oceano. Marina Limosani, nota attrice, sarà presente per il suo ruolo nel film “Rosalba”, che affronta la storia dei lavoratori dell’Ilva di Taranto. Michele Reibaldi, Direttore della Clinica Oculistica della Città della Salute di Torino, sarà onorato per un’operazione di successo che ha restituito la vista a un paziente anziano.

Da Londra arriveranno Alessandro Di Tullio, Direttore Associato presso GSK, e Alessia Mazzarella, designer del carattere tipografico per lo ‘Shakespeare’s Globe’, entrambi riconosciuti per i loro contributi rispettivamente nel settore farmaceutico e del design tipografico. Mario Garofalo, vincitore della competizione Bouquet di Sanremo e direttore artistico floreale del Festival della Canzone Italiana, riceverà il premio per il suo lavoro nel campo floreale.

Marco Russo, capo del design presso l’ufficio stile di Louis Vuitton, sarà premiato per il suo decennale contributo alle collezioni e per aver vestito celebrità internazionali. Nel mondo della moda, saranno riconosciuti anche Maria Voto, tessitrice di Foggia con un laboratorio rinomato, e Tony Di Corcia, giornalista e autore di libri dedicati ai grandi maestri della moda italiana.

Sara Ciafardoni, giovane autrice cerignolana, sarà premiata per il suo ingresso nel panorama letterario nazionale nonostante le sfide legate a una rara malattia. Fabio Conticelli e Dino La Cecilia, direttori del Piccolo Teatro di Foggia, saranno celebrati per i loro successi nel teatro comico, inclusa la recente vittoria allo ‘Zelig Super Open Mic’.

Tra gli ospiti speciali della serata ci saranno Bartolo Iossa, finalista di ‘The Voice Senior’, e Sophia Renna, giovane cantautrice foggiana vincitrice di importanti festival musicali e interprete nel film “Ennio Doris – C’è anche domani”.

Il Premio Argos Hippium, supportato da partner privati e con il patrocinio di enti importanti come la Regione Puglia, la Provincia di Foggia, il Comune di Manfredonia e l’Università degli Studi di Foggia, sarà aperto al pubblico, offrendo un’occasione unica di celebrazione delle eccellenze locali e internazionali.

Lo riporta Foggiatoday.it

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.