Manfredonia. In occasione dell’ultimo consiglio comunale è stata ufficializzata la formazione del gruppo consiliare “Città Protagonista”, associazione di protagonismo civico presente nella nostra città già da qualche tempo.
“Città Protagonista” in consiglio comunale ha sottolineato, ancora una volta, in questo momento di grave crisi politica e amministrativa, la necessità di aprire finalmente un dibattito libero da ogni condizionamento, ampio, condiviso e pubblico sulle azioni da intraprendere con immediatezza e decisione. Urgenze utili anche per eliminare questo clima da “faida” che in molti – e da molte parti – continuano a fomentare, che non serve certamente a superare il difficile momento che la città sta viverndo.
Ci rendiamo conto che colpevolmente troppe occasioni sono state sprecate. Nessuno pensi, però, di salvarsi dal giudizio che nè verrà dai cittadini, solo perchè i ruoli erano diversi oppure nascondendosi dietro a un dito (commissariamento).
Certo, l’intera maggioranza con noi e in particolare chi ha guidato la città in questi anni se ne assumono le maggiori responsabilità, ma tutti – pur nella diversità delle posizioni – si devono sentire, almeno moralmente, responsabili.
Neanche le opposizioni, così diverse, frammentate, condradittorie (basta guardare l’ultimo consiglio comunale) e numericamente irrilevanti possono tirarsi fuori da questo giudizio negativo che accomuna tutta la classe politica.
Il tempo degli inutili tatticismi e del gioco dei ruoli è finito: oggi è il tempo delle azioni coraggiose e di lungo respiro se vogliamo evitare la chiusura anticipata di questa esperienza, non dandola vinta a chi (?) per questo salto nel “buio” sta lavorando da tempo.
Libero Palumbo, Antonio Prencipe; consiglieri comunali di “Città Protagonista”.
—
Associazione “Città Protagonista”. Manfredonia
Sarete spazzati via come la pula. Traditori.
Ognuno ha le sue occasioni perse ,le vostre quali sono ? Avete rotto con questi proclami. Come uomini valete zero.
Camaleontici sino alla morte (politica). Questo è il tentativo (spero mal riuscito) di smarcarsi da una politica oramai in declino. Gli elettori vi daranno riscontro del vostro operato
Il grande lavoro di puliazia iniziato il 4 marzo sarà perfezionato ad ogni tornata elettorale sino a quando questa gente sparirà per sempre dalla scena politica.
Volevo solo ricordare a qualche smemorato che il prof. Prencipe è persona seria e non merita basse generalzzazioni
Fortunatamente vi rendete conto degli errori fatti e presentare una nuova formazione e’ per il bene dei cittadini. Sono gli altri che remano contro la maggioranza e non voi stessi. Le opposizioni possono anche fare i giullari, ma l’inettitudine, la sciatteria, l’inconcludenza e l’incapacità sono solo di chi amministra, perciò non dite di altri quello che voi siete stati. Ah!! Volevo farle sapere che almeno nell’ultimo consiglio non vi è stato nessun “tumulto” . Certo che c’è ne vuole di coraggio a scrivere certe cose. Vergogna!!!!! Siete solo la personificazione della VERGOGNA.
Sono tutte persone serie. Oltre ad essere serie sono anche ottimi tecnici. Ciò non è bastato per scaraventare Manfredonia nel totale disastro sotto tutti i punti di vista.
Gentile redazione, leggo il vs interessante con assiduità e interesse, solo una preghiera, quando articoli politici locali potreste non pubblicare le foto dei loro faccioni? Grazie.
Pasquino pasquetta 2 novembre, non ti affannare a dimostrare quanto sei IDIOTA, tanto oramai ti conoscono tutti. Secondo la giuria, che elegge il 30 dicembre, L’IDIOTA dell’anno, il primo posto non te lo leva nessuno. Il secondo posto, dovrebbe ,ancora una volta andare a cittadino o svolta e per la terza posizione c’è una bella gara tra Antonellona, lecchino, cambiamento e qualche altro. Per la cronaca questo ambito premio l’anno scorso lo vinse ” UNO DI VOI ” ,secondo purtroppo SVOLTA oggi cittadino . By IDIOTI.
Senza dubbio questo è il tempo dei politicanti inutili, incapaci e senza remore, il tempo dei violenti, dei lecchini, dei bugiardi, degli inetti, dei mediomen della politica liberticida..degli asserviti, .tra tutti questi, spicca per bassezza, zozzeza mentale e intellettiva, corruzione morale e depravazione, giorgio e il suo piu degno germano..nicola..a seguire i fantocci e le solite geishe.
la chitarra in mano ai cafoni.
Giorgio oh Giorgia, purtroppo dici degli altri quello che tu sei. Hai confermato, per l’ennesima volta, di essere figlio di un parto anale e come tale ti comporti. Il problema è che ti rode e anche tantissimo, perché stai per perdere i. personaggi da leccare. Sei il primo portabandiera degli stronzio ed è questa la tua unica capacità. Addio EUNUCO.
Città protagonista? Molto bene iniziate a munirvi di carrettino, falci, sacchetti di plastica, candeggina per ripulire alcune zone della città ridotte a discariche.
Perché Antonella ti arrabbi con me ? O elefantino dalle sembianze umane, ti avevo fatto una semplice domanda per mesi, ma tu ,come al solito vai giù con insulti e vomiti parolacce . Dai su , non fare così e non dire ciò. Piuttosto spiegaci come si fa a diventare proprietari di terreni senza tirare fuori un euro. Aspetto sempre una risposta o 🐘.
Che fai Pasquino pasquetta 2 novembre, ti irriti perché ti vogliamo dare il premio IDIOTA 2018. Usi lo stesso linguaggio da scaricatore di porto come la tua inseguitrice Antonellona. Un IDIOTA vero non copia è originale nelle sue idiozie.
Piano piano la puliremo questa città…piano piano, non c’è fretta…
cittadino attento, concordo con te, puliremo questa città da tanti IDIOTI. Bravo.