Manfredonia
"Le associazioni hanno esposto le loro esigenze prioritarie riguardanti l’inclusione scolastica"

Troiano “Il nuovo Governo Conte ancor più attento ai bisogni delle persone con disabilità”

"Bisogna riprendere a lavorare sul Codice unico per le disabilità affinché l’Italia diventi un modello di riferimento mondiale"


Di:

“Giuseppe Conte ha introdotto una novità storica cioè l’ascolto dei rappresentanti delle associazioni con e per persone con disabilità già in fase di consultazione, quindi prima ancora della nascita formale del Governo.

Le associazioni hanno esposto le loro esigenze prioritarie riguardanti l’inclusione scolastica, l’aumento delle risorse per il Piano per la non autosufficienza, l’attenzione per il tema dei caregiver familiari, l’inclusione lavorativa, il diritto all’autodeterminazione, le pensioni di invalidità ed altri importanti temi di cui si attende da anni una soluzione strutturale.
Credo che il tema della disabilità debba rimanere nella diretta responsabilità della Presidenza del Consiglio: del resto il sottosegretario Vincenzo Zoccano , che nel passato esecutivo aveva le deleghe a famiglia e disabilità, ha ben operato dimostrando quando fosse necessaria l’attenzione del governo su questi temi.

Bisogna riprendere a lavorare sul Codice unico per le disabilità affinché l’Italia diventi un modello di riferimento mondiale per la protezione delle persone con disabilità e dei loro nuclei familiari senza dimenticare tutte le altre bisognose di tutela.”nviato dal mio dispositivo Huawei

Troiano “Il nuovo Governo Conte ancor più attento ai bisogni delle persone con disabilità” ultima modifica: 2019-09-10T17:08:16+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
21

Commenti


  • Antonello Scarlatella

    Mi creda Troiano, io non ho assolutamente nulla contro di lei ma credo che lei abbia perso una grande occasione per tacere.
    Ciò che ha fatto il movimento 5 stelle ha gettato migliaia di elettori in una grande crisi di disorientamento.
    Non so se lei ha contezza di ciò che accadrà in futuro, e ciò indipendentemente dai risultati che questo Governo otterrà.
    Al cittadino, al popolo, all’elettore,gli è stato rubato il sogno. Il sogno che giovani dinamici potessero veramente essere una valida alternativa…e invece voi con un veloce processo osmotico avete creato un sodalizio con coloro i quali fino a ieri da voi erano giudicati il male assoluto.
    Il cittadino, il popolo, non credera’ ancora di più a nulla, prenderà ancor più le distanze dalla politica.
    Questo è il peso della responsabilità che vi porterete sulle spalle in un prossimo futuro.
    L’onestà, l’onestà non risiede solo nel non appropriarsi di beni materiali ma alberga anche nel non rubare il sogno, la speranza all’uomo al cittadino, all’elettore.
    Onorevole, le auguro una buona permanenza in uno dei palazzi più ambiti di Roma.


  • Dany

    Fate cambiare e verificate anche i vertici e distretti di Asl locali e Regioni: persone provenienti quasi tutti dalla politica ed ex-sindacalisti, a volte non sanno di quello che si sta parlando e ti viene da pensare che gestiscano i fondi pubblici a loro piacimento, come uno spudorato e pessimo Clientelismo!
    Della serie che “Gli Ultimi non devono rimanere sempre Ultimi”, purtroppo gli ultimi governi ne hanno giovato…


  • Sconosciuta

    E questa chi è?


  • cittadino

    Solo applausi a Scarlatella! Bravissimo, ha interpretato benissimo il sentimento di tutti i milioni di elettori del movimento!
    Ma come si fa, dico io, come si fa! Avrebbero dovuto essere i primi a chiedere nuove elezioni e invece… assurdo


  • Deluso dal PD e 5 Stelle

    Vi siete azzannati prima delle elezioni illudendo l’elettorato e poi vi siete calate le braghe col PD.
    Questa è ipocrisia viscerale.
    Per il suo articolo solo BLA. BLA. BLA .
    Da oltre 20 anni che sentiamo solo PAROLE…PAROLE….PAROLE…non sono altre che parole.
    Convincetevi che alle prossime elezioni perderete oltre il 50% compreso il mio voto
    Mi auguro che leggiate questi commenti


  • Dany

    Per Antonello: le do del Lei, al posto di denigrare e confondere la massa popolare ancora di più, ma quale sarebbe stata l’ alternativa? Questi ragazzi, nonostante il suo disprezzo o invidia, stanno provando a cambiare quel Palazzo, anche facendo un accordo per il Programma con chi ha rovinato l’ Italia finora con Pdl, Lega e…
    Alcune cose che fino a poco tempo fá nessuno aveva fatto mai fatto, continuano a governare, sperando di cambiare la legge elettorale in primis, la fine dei veri inciuci ed imbrogli elettorali, con l’ unione di partiti e creazione di partitini satelliti, con spartimento di poltrone post elettorali, la riduzione di sanguisughe nel parlamento e dei loro privilegi, tagli di stipendi ed altre cose per il popolo!


  • Pasquino

    Per Dany. l’alternativa erano le elezioni politiche. Altre vie non dovevano manco essere prese in considerazione. Purtroppo, per noi cittadini, il loro attaccamento agli scranni del potere, ha portato, dopo il Nazareno, ad un nuovo obbrobrio politico. Hanno rimescolato tutto dimostrando di non valere nemmeno quell’uno che doveva valere uno. E’ soltanto un vergognoso modo per restare a galla. Sicuramente, con le prossime tornate elettorali, prenderanno una trombatura pazzesca. Diventeranno un partitino con Grillo e Casaleggio che addosseranno lo sfacelo a Di Maio. Saluti


  • Antonello Scarlatella

    Sig. o Sig.ra Dany.

    Se vuole interloquire con me su questo argomento si qualifichi con nome e cognome.
    Non parlo con persone che non hanno il coraggio di firmarsi per esprimere le proprie idee ed opinioni.


  • Dany

    Pasquino hanno fatto le votazioni ma nel loro movimento ed hanno deciso di continuare a Governare….
    Ma voi chi siete? Qualche lecchino del Pdl e Lega?
    Sicuramente si continua a fare il bene del Paese con questi giovani e soprattutto del Sud!


  • Pasquino

    Dany, sono una delle tante persone italiane che stanno schifando la politica per chi la tratta. Ci sono sempre stati politici, anche ad alto livello, del sud, ma dopo il loro orticello, non hanno fatto il bel niente per il sud. Così e’ stato e così continuerà ad essere perché un sud infrastrutturato e forte potrebbe dare fastidio a tantissimi. Poi non potrebbero più chiamarlo mezzogiorno. Comunque, ti aggiungo che, se lu odori il culo puzzano tutti.


  • Dany

    Caro Antonello, uso sempre il mio nome…


  • Valerio

    Scaratella, ma dice veramente? Ma quale sarebbe il sogno?

    Quelli che hanno detto di non pagare le quote latte tanto ci pensano i fessi italiani a pagare le multe che ci fa l’Europa?
    Quelli che appena costituito il partito hanno provato a fondare una banca, miseramente fallita?
    Quelli cha hanno usato i soldi degli italiani per far laureare il trota?
    Quelli che si sono spartiti decine di milioni di finanziamenti elettorali e non li vogliono ridare?
    Quelli che facevano accordi sottobanco con la russia?
    Quelli che se ne fregano della Costituzione e del ruolo del Presidente della Repubblica che prevede la ricerca di un’eventuale altra maggioranza prima di andare al voto?
    Quelli che hanno fatto due palle così anche ai sassi con i migranti quando gli sbarchi continuano come prima e pure i morti?
    Quelli che hanno fatto due palle così con la legge sulla legittima difesa che lascia le cose come prima?
    Quelli che hanno fatto due palle così con il decreto sicurezza bis che a parte multare le ONG lascia tutto com’era?
    Quelli che offendono gli italiani con medioevali esposizioni di rosari?
    Quelli che sperano nella precarietà sociale così possono fare i nuovi usurai del credito al consumo?

    Grazie! Preferisco quest’incubo al suo sogno.


  • Antonello Scarlatella

    Anche tu Valerio non hai contezza di ciò che avete combinato.
    Non capisco a questo punto come avete fatto a Governare con la Lega 14 mesi.
    Fate un po’ come vi pare tanto a livello mondiale vi siete già abbastanza coperti di ridicolo.

    Per Dany…..
    L identificazione di una persona si fa con nome e cognome.

    Per il resto vale ciò che ho scritto nel precedente messaggio..

    Mai peggior tradimento è stato fatto all elettore.
    Ne pagherete le conseguenza sul piano politico. Tranquilli….


  • Antonello Scarlatella


  • Dany

    Sig. Antonello, io sono Dany un simpatizzante dei 5Stelle, lei?
    Della Lega e razzisti del Nord?
    Hanno governato 30anni con Berlusconi e Pd, e che hanno fatto? Ora fanno la morale agli altri, fanno cadere il governo, d’ accordo con l’ amicone e losco personaggio di Arcore e la sua figliastra dei Fratelli d’ Italia, prima con Fini ed Alleanza Nazionale, poi condannato e sparito, ed altri partitini…
    Soprattutto hanno messo fine ad un Programma, firmato e giurato davanti il Popolo italiano, e chi sono i Traditori? Ma perché loro non si riducono anche gli stipendi? Al posto di dire puttanate in tv o sui social, al posto di rimpatriare i tanti extracomunitari qui…


  • Valerio

    Antonello, la lega è impresentabile. E’ indifendibile, per l’ideologia medioevale sulla quale è stata fondata, per la sua storia di “amministratori locali” buoni solo a far pubblico clamore togliendo panchine nei parchi pubblici mentre nel privato intrallazzano ed intascano soldi pubblici come nella peggiore prima repubblica.
    A livello internazionale, Salvini è riuscito a farci odiare dall’Europa e dal mondo arabo come mai nella nostra storia era successo.
    E la figuraccia con la trattativa segreta in russia? Scoperta dalla stampa estera?
    Comunque:
    – questo governo nasce in maniera legale, applicando la Costituzione
    – secondo le regole (per i leghisti: andate alla “r” nel vocabolario e scorrete qualche pagina…) sarebbe stato possibile andare alle urne sono in assenza di una nuova maggioranza, che però c’è stata. Quindi? Dov’è il problema?

    Un’ultima considerazione: quando in un condominio due famiglie litigano e poi riescono a far pace, magari per quieto vivere o per il bene dei figli, direi che è una cosa bella, no?
    Perchè ora va demonizzata questa nuova alleanza pd-m5s? I partiti attuali hanno sempre litigato tutti con tutti e qualsiasi accoppiata può essere criticata sostenendo che in passato se n’erano cantate di tutti i colori.
    Dovremmo tutti essere contenti di aver evitato lo spreco di un mucchio di soldi per andare di nuovo al voto ed ottenere una nuova maggioranza precaria come questa. E invece no! Si deve per forza odiare, contrastare, infangare, offendere. E tutto senza un programma che non sia la ricerca del potere assoluto. Solo questo punto del programma della lega è chiaro: potere assoluto, spolverata al balcone, e via col ventennio!


  • Antonello Scarlatella

    PER DANY E VALERIO

    la migliore dimostrazione della sottocultura e dare le cose per scontato. Cosi abbiamo stereotipato i nostri comportamenti. Non con lo studio e con l’analisi delle cose che leggiamo ma uniformandoli all’immondizia che vediamo in televisione e da quella che leggiamo dai giornali.

    Detto questo.

    DOVE….MI INDICATE DOVE AVETE LETTO CHE DIFENDO SALVINI E SONO ISCRITTO ALLA LEGA?

    E COMUNQUE INVECE DI FARE LE PULCI A SALVINI COME AVETE FATTO SU RICCARDI IO MI PREOCCUPEREI DELLA FIGURA CHE AVETE FATTO CON IL MONDO INTERO.

    https://www.youtube.com/watch?v=w1yYfo3IONI

    https://www.youtube.com/watch?v=lp1SsS7cuFk

    INVECE DI GUARDARE NELLE IDEOLOGIE DEGLI ALTRI MAGARI ANCHE SBAGLIANDO E SOLO AL FINE DI COPRIRE I VOSTRI FALLIMENTI, I VOSTRI TRADIMENTI …..PROVATE A METTERVI ALLO SPECCHIO E A NON PROVARE VERGOGNA.


  • vergogna

    Troiano torna a casa, non ci rappresenti. Dimettiti.


  • Dany

    Vergognatevi rosiconi, non conosco personalmente la Troiano ma non per questo la disprezzo!
    Antonello da Messina, al posto di fare il professore dietro una tastiera si candidi anche lei e dia il meglio per il paese.
    La più grande ignoranza é giudicare un’ azione senza aspettare la fine, delle persone senza conoscerle personalmente e poi il pensare di sapere sempre più degli altri!


  • Antonello Scarlatella

    Mi scusi Sig. DANY ma lei non me ne voglia…deve proprio essere una capra.
    Ma mi indica dove ho disprezzato la Troiano?
    Ma lei sa almeno il significato del disprezzo?


  • Dany

    Lei è un’ indegno del quiete vivere!
    Ma come si permette di denigrare questi 5Stelle? Di dire di vergognarsi, si esponga da quale caverna proviene?
    Ancora non lo ha detto?
    Aspettiamo cosa fanno, che fino ad adesso ne hanno fatto di cose, si candidi pure lei e poi ne parla…
    Basta con questa inutile battibecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This