Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Condannato a 30 anni per omicidio fidanzata, Dimitri Fricano esce per obesità

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Novembre 2023
Attualità // Stato prima //

Dimitri Fricano, condannato a trent’anni per l’omicidio della fidanzata nel 2017 in Sardegna, vedrà la sua pena scontata a casa propria a Biella.

Il Tribunale di sorveglianza di Torino ha preso questa decisione, considerando che Fricano, ora trentacinquenne, è affetto da gravi problemi di salute legati al suo eccessivo peso. Nel giugno del 2017, Fricano aveva brutalmente ucciso la sua fidanzata, Erika Preti, con 57 coltellate a San Teodoro (Sassari), motivato dal rimprovero di lei riguardo alle briciole che stava facendo.

La scelta del tribunale è stata motivata dall’incompatibilità di Fricano con il regime carcerario, come indicato negli atti ufficiali.

Gli avvocati difensori, Alessandra Guarini e Roberto Onida, hanno dichiarato che i giudici hanno ritenuto necessario il suo trattamento medico.

Il tribunale ha evidenziato i gravi problemi di salute di Fricano, sottolineando che il suo peso è passato da 120 a 200 chilogrammi durante la detenzione, causando difficoltà di deambulazione. Questa condizione, unita all’impossibilità di seguire una dieta adeguata in prigione, crea un serio “pericolo di vita legato al rischio cardiovascolare”.

Lo riporta l’Ansa.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.