Edizione n° 5345

BALLON D'ESSAI

SINDACO // Decaro celebra unione vigilesse, ‘sosteniamo amore e libertà’
23 Maggio 2024 - ore  00:12

CALEMBOUR

PROSTITUZIONE // Bari: baby prostitute, “Si guadagnavano anche mille euro a serata”
22 Maggio 2024 - ore  17:29

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Santanchè: “Sono gli italiani che non conoscono l’Italia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Novembre 2023
Cronaca // Politica //

ROMA – “Guardate, sono gli italiani che non conoscono l’Italia, nel resto del mondo conoscono l’Italia e l’Europa”. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanché, che durante la sua visita a Fieracavalli a Verona ha aggiunto: “bisogna andare all’estero con il marchio del Made in Italy e dell’Italia, perché noi siamo forti se promuoviamo l’Italia”.

“Poi – ha proseguito la ministra – è giusto che le regioni facciano le loro promozioni, ma più a livello nazionale.

Dobbiamo sfruttare quella che è una peculiarità unica, perché abbiamo il terzo marchio nel mondo, che è l’Italia e il made in Italy, e dobbiamo puntare su questo”. Santanchè ha affrontato anche il tema del sovraffollamento turistico nelle città d’arte: “quando sento parlare di overtourism penso che non bisogna subire il turismo – ha osservato – ma regolamentarlo. Finora l’abbiamo subito, oggi abbiamo la consapevolezza che dobbiamo regolamentarlo nella maniera giusta”.

Lo riporta l’agenzia Ansa.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.