Capitanata

Foggia, Adiconsum: “troppi disagi negli uffici postali di Foggia”


Di:

Poste italiane (image by www.solforoso.com)

Poste italiane (image by www.solforoso.com)

Foggia – “GLI odiosi e persistenti disagi che si registrano negli uffici postali di Foggia, in particolar modo in quello “centrale” di Viale XXIV Maggio, rendono doveroso un tempestivo intervento da parte della direzione provinciale di Poste Italiane.” E’ quanto afferma l’associazione a difesa dei consumatori, Adiconsum di Foggia. “Di fronte alle continue e comprensibili proteste degli utenti, in particolar modo di tanti pensionati, l’azienda Poste Italiane – sottolinea Adiconsum – non può continuare ad ignorare una situazione di disagio grave ed ingiustificabile, che costringe molti cittadini a lunghissime ed estenuanti attese negli uffici, a causa della scadente organizzazione del servizio di sportelleria da parte dell’azienda stessa”. Secondo i consumatori, “nonostante la cortesia e la professionalità degli operatori postali, soprattutto nei periodi di maggiore nonché prevedile affluenza, l’utenza delle Poste di Foggia è costretta sempre più spesso a perdere – rilevano – intere giornate, attraverso interminabili file chilometriche e disorganizzate, per riuscire ad utilizzare un servizio pubblico fondamentale per l’intera comunità”. Adiconsum evidenzia che “il disagio si è ulteriormente aggravato a causa della chiusura dell’ufficio centrale di sabato scorso, messa in atto nell’approssimarsi della festività dell’Immacolata, che ha portato ad un’affluenza ingestibile nelle successive giornate, nelle quali erano previste diverse scadenze. Come puntualmente si sta verificando in questi giorni, specialmente per i più anziani, entrare in un ufficio di Foggia significa – aggiunge l’associazione – sottoporsi ad un calvario insopportabile di diverse ore, da trascorrere quasi sempre restando in piedi”. Per queste ragioni, l’Adiconsum sollecita la Direzione di Filiale di Poste Italiane a ripristinare gli standards qualitativi, riorganizzando in maniera efficiente il servizio, attraverso una migliore programmazione ed una più adeguata utilizzazione delle risorse umane. Analoghe problematiche sono state denunciate da cittadini dell’area di Manfredonia, relativamente al servizio reso dagli uffici postali della locale circoscrizione.

Foggia, Adiconsum: “troppi disagi negli uffici postali di Foggia” ultima modifica: 2009-12-10T14:27:42+00:00 da Agostino del Vecchio



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This