“Ho particolarmente apprezzato la priorità assegnata al tema della legalità – continua Mongelli – alla cui affermazione diffusa nel tessuto sociale stiamo dedicando impegno ed energia, in stretta sinergia con le altre istituzioni e l’associazionismo civico. Avere la conferma che il ‘Sistema delle Imprese’ è al nostro fianco ci rende ancora più determinati, perché legalità vuol dire anche buona occupazione e attrazione di investimenti e opportunità.
La Camera di Commercio, com’è positivamente avvenuto in passato, sarà interlocutore privilegiato nella discussione sull’implementazione della rete infrastrutturale come sulla sostenibilità ambientale dello sviluppo – conclude Gianni Mongelli – perché particolarmente da questi due temi dipenderà la qualità del nostro sviluppo e della nostra vita”.
Redazione Stato
Nuovo presidente Camera di Commercio, gli auguri del presidente
del Consiglio comunale, Raffaele Piemontese
«L’elezione di Fabio Porreca a presidente della Camera di Commercio si propone come il segno di una comunità economica provinciale che cerca una svolta sulla strada dell’innovazione».
Il presidente del Consiglio comunale di Foggia, Raffaele Piemontese, fa a Porreca gli auguri di buon lavoro «convinto che, aldilà della giovane età, il suo essere soprattutto un manager del terziario con esperienza nazionale e internazionale sarà un fattore positivo per la sfida della modernizzazione che il territorio deve saper vincere».
«Alla gratitudine per il servizio prestato dal presidente uscente, Eliseo Zanasi – conclude Piemontese – si aggiunga l’auspicio di una sempre più incisiva attività dell’Ente camerale».
10.12.2013
FABIO PORRECA NUOVO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI FOGGIA. LA SODDISFAZIONE E LE CONGRATULAZIONI DEL PRESIDENTE D’ERRICO
“Lunedì scorso è stata scritta una pagina importante per il futuro della Capitanata. In un momento di difficoltà e sofferenza del territorio, l’elezione a Presidente della Camera di Commercio di un professionista giovane, valido ed intraprendente come Fabio Porreca, è la scintilla che accende una fiaccola che illumina il buio. Un segnale importante di speranza e serenità che allontana le paure e le dannose divisioni di cui la nostra terra ha pagato a caro prezzo lo scotto”.
Così Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino, commenta l’elezione del nuovo Presidente della Camera di Commercio di Foggia.
“Porreca è espressione condivisa del mondo agricolo e commerciale – aggiunge D’Errico – e gode di un largo consenso, aspetti che non possono avere che un riflesso positivo per il territorio. La competenza professionale e la caparbietà dimostrate in questi anni da Porreca nella sua attività imprenditoriale ed istituzionale devono essere il giusto esempio e stimolo per far ripartire seriamente la nostra economia, la quale deve basarsi sulla valorizzazione delle risorse, anche umane, locali. Sono convinto – conclude D’Errico – che Porreca riuscirà a vincere questa sfida. A lui vanno i miei personali migliori auguri di buon lavoro con una frase emblematica del compianto Nelson Mandela: Se sei stimolato da ciò che fai, non ti stancherai mai”.