Lo “Yoga: guida al benessere” Corso-progetto Base, è un corso-progetto introduttivo alla “conoscenza del ben-essere” che, attraverso l’esperienza attiva di insegnamenti antichi rivisitati in chiave moderna, permette di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico ottimizzando la qualità della vita.
È un percorso di consapevolezza attraverso l’uso: del rilassamento della mente e del corpo; dell’ascolto e della conoscenza di sé; del riconoscimento delle armonie/disarmonie e lo scioglimento delle stesse; della respirazione e le sue diverse applicazioni; del movimento; della meditazione come strumento di riequilibrio.
Per i più grandi: aiuta a Lavorare in Armonia anche attraverso la promozione di una Comunicazione corretta ed efficace, migliorando le Relazioni e gli Scambi interpersonali. Offre l’opportunità di rivedere le proprie scelte comportamentali, modificando le attitudini caratteriali non consone ad una armonica collaborazione negli scambi interpersonali, e migliorando così il lavoro di Equipe e le relazioni interpersonali in generale. Alcuni dei benefici: miglioramento cognitivo e lotta ai deficit derivanti dall’invecchiamento, come la perdita di memoria; potenziamento delle proprie risorse, ottimizzando il rendimento personale.
Per i più piccoli: è indicato per tutti gli studenti, con notevoli risultati anche su quelli: stanchi, ansiosi, con bassa autostima, ecc….
Alcuni dei benefici: rende , in genere, più attenti e più motivati e psicologicamente sereni; migliora il rendimento accademico e comportamentale degli studenti, anche in maniera significativa, con diminuzione dello stress e aumento dell’entusiasmo. Grazie alla semplicità degli insegnamenti ed ai numerosi benefici il percorso è aperto a tutti e per tutte le età.
(Per iscrizioni: rivolgersi USAcli in Corso Roma,121; oppure guidalbenessere@gmail.com o 328/2496072)
Redazione Stato@riproduzioneriservata