Edizione n° 5174

BALLON D'ESSAI

MUSICA // Foggia, “I 100 anni della Disney”: concerto-evento al Teatro Giordano
4 Dicembre 2023 - ore  12:51

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5174

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Masulli: subito Piano regionale amianto

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
10 Dicembre 2014
Manfredonia //

Foggia – “IL rinvenimento di grandi quantità di amianto interrato a Poggio Imperiale, fa riflettere sulla capacità delle Istituzioni di operare a protezione dell’ambiente e della salute dei cittadini ed impone l’accelerazione dell’adozione del Piano regionale Amianto. L’ormai accertata pericolosità delle microfibre dell’amianto e dei manufatti di questo materiale deve indurre il governo regionale, presente e futuro, a stanziare risorse economiche sufficienti a garantire la tempestiva rimozione ed il corretto smaltimento. Contestualmente, bisogna adoperare tutti gli strumenti offerti dalla legge per punire i responsabili di questo pericolosissimo inquinamento”.

“Il volontariato e il servizio civile, immaginati da Michele Emiliano nel suo programma, potrebbero essere parte della soluzione per la ricerca e il censimento delle zone degradate dalla presenza di amianto e per sensibilizzare i Comuni alla rimozione. Come evidentemente compreso da Legambiente, la formazione di questi ragazzi è un’opportunità per diffondere sul territorio informazioni preziose per tutelare la salute degli uomini e dell’ambiente”.

Lo dice in una nota Antonio Masulli, responsabile Ambiente della segreteria provinciale del PD foggiano.

Redazione Stato

1 commento su "Masulli: subito Piano regionale amianto"

  1. In riferimento al comunicato inviato in precedenza, riguardo alla presunta presenza di amianto a Poggio Imperiale, è opportuno precisare che si è ancora in attesa delle analisi sul materiale sequestrato dalla Procura di Foggia e che al momento nessuna azienda locale è coinvolta nella vicenda.

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.