Politica

Regione, ok Manovra finanziaria VII Commissione


Di:

Bari – A maggioranza, anche la settima Commissione presieduta da Giannicola De Leonardis, ha approvato la manovra finanziaria di fine anno che contiene “Disposizioni per la formazione del bilancio di previsione 2015 e bilancio pluriennale 2015-2017 della Regione Puglia” e il “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015 e bilancio pluriennale 2015-2017”.

L’assessore al Bilancio Leonardo Di Gioia, ha definito il provvedimento “un bilancio asciutto e sintetico, che ripropone quello già approvato nel 2014 lasciando invariata la tassazione”. Si tratta di un bilancio provvisorio, dal momento che il documento contabile contiene alcune clausole di salvaguardia che scatteranno dopo la definitiva approvazione della manovra di stabilità da parte del Parlamento, per consentire un riallineamento delle partite di bilancio ad un taglio complessivo che è stimato in 360 milioni di euro.

Inizialmente la spesa sarà espressa in dodicesimi. Dopodiché avrà luogo una rimodulazione in diminuzione che avverrà o con tagli lineari o con un taglio “politico” che sarà formalizzato dalla nuova amministrazione.
Un bilancio contabile, quindi che non contiene norme e che non ha una “configurazione elettorale – ha concluso Di Gioia.

Redazione Stato

Regione, ok Manovra finanziaria VII Commissione ultima modifica: 2014-12-10T17:24:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This