Cronaca

Foggia, operazione antidroga Carabinieri: emessi 35 provvedimenti cautelari


Di:

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Foggia – DALLE prime ore dell’alba di stamane è in corso una vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, impegnati nell’esecuzione di 35 provvedimenti cautelari nei confronti di due organizzazioni criminali, operanti nei territori di San Giovanni Rotondo, San Marco in Lamis, Orta Nova, Foggia, Sannicandro Garganico e Cerignola, nonchè in aree siti fuori la Provincia di Foggia come Castellana Grotte, Pescara ed Ancona. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno consentito di individuare e quindi smantellare, assicurando alla giustizia, due complessi sodalizi criminosi, di cui uno dedito all’ideazione, preparazione ed organizzazione di rapine, mentre l’altro era impegnato nell’organizzazione di traffici di sostanze stupefacenti di vario tipo. Nel corso dell’operazione sono state sequestrate numerosi dosi di cocaina, eroina ed hashish destinate alla vendita al dettaglio, oltre alla avvenuta documentazione, tramite opportuni riscontri, di centinaia di episodi di spaccio per un giro d’affari complessivo di 300mila euro circa. Sono stati impegnati oltre 180 carabinieri, con l’ausilio aereo di elicotteri del’arma e l’intervento di reparti cinofoli.

Foggia, operazione antidroga Carabinieri: emessi 35 provvedimenti cautelari ultima modifica: 2010-01-11T10:37:04+00:00 da Girolamo Romussi



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This