Cronaca

Lucera, l’acqua si fa meno costosa. Installata stazione distribuzione


Di:

Lucera – L’AMMINISTRAZIONE Comunale ha deciso di istallare in via sperimentale una fontana denominata “Stazione di distribuzione dell’Acqua”. Questa fontana ecologica erogherà acqua potabile frizzante, liscia, refrigerata e purificata al costo di 5 centesimi al litro. L’intenzione dell’Amministrazione, infatti, è quella di sensibilizzare la cittadinanza alla riduzione della produzione dei rifiuti in plastica riutilizzando, quindi, gli stessi contenitori per l’acqua.

La fontana verrà istallata dalla società Italiaca S.r.l. gratuitamente. La volontà del Comune è quella di installare ulteriori 3 fontane pubbliche del tipo predetto nella città, da quanto si legge nella delibera. La fontana ecologica è già una realtà a Foggia da circa un anno. Chiamata POWER SURF, è situata in via Petruzzelli ed è privata, con un costo di 5 centesimi la litro.

L’obiettivo della POWER, che ha spinto ad investire a Foggia, e quello di erogare mediamente 1.000 litri al giorno evitando il conferimento in discarica di circa 700 bottiglie di plastica con un notevole risparmio ambientale tra energia, acqua e CO2.

Redazione adesso il sud, Nicola Capozzo

Lucera, l’acqua si fa meno costosa. Installata stazione distribuzione ultima modifica: 2012-01-11T10:36:08+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
2

Commenti


  • Dexter Morgan

    Anche a Foggia, in via Petruzzelli 39, è stata installata una fontana ecologica. Vedo che molta gente inizia a utilizzarla, e in una città che da parecchio tempo è in preda alla crisi dei rifiuti, strumenti del genere non fanno che piacere!


  • Dexter Morgan

    Ops, non avevo letto completamente l’articolo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This