Edizione n° 5169

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5169

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Cerignola, piaga illegalità. Disanto (Pd): “Siamo oltre l’emergenza”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Febbraio 2012
Capitanata //

Il Comune di Cerignola (st)
Cerignola – “Per ridare fiducia, sicurezza e controllo del territorio ai cittadini serve l’impegno unitario dell’intera comunità. E’ questa l’unica strada da percorrere se vogliamo che Cerignola riesca a porre un argine a quell’escalation di atti criminosi e delinquenziali che l’hanno segnata profondamente anche in queste ultime settimane”. Il responsabile del Forum Trasparenza e Legalità del Pd, Francesco Disanto, torna sul problema sicurezza a Cerignola ed invita enti, istituzioni locali, organizzazioni di categoria, associazioni di volontariato, tutte le realtà territoriali e produttive a far sentire la propria voce partecipando lunedì 13 febbraio, alle ore 19.00, nell’aula consiliare di Palazzo di Città, al convegno “Sicurezza e Legalità – principi fondamentali di libertà e di civiltà”.

Dopo i saluti del segretario cittadino del PD, Silvana Ladogana, interverranno l’on. Michele Bordo, componente commissione antimafia, e l’on. Francesco Bonito, giudice di Cassazione, oltre ad autorità civili e militari. Modera il giornalista Micky de Finis.

“In città siamo ormai oltre l’emergenza sicurezza” continua Disanto. “Il fenomeno della criminalità è stato per troppo tempo sottovalutato proprio da chi, paradossalmente, come gli esponenti di centrodestra, aveva fatto della sicurezza uno dei temi cardine della campagna elettorale. L’amministrazione comunale sulla sicurezza poteva fare meglio. Basta spot e proclami. Sottovalutare non è più possibile perché la criminalità non sottovaluta. Ne è più tempo di delegare solo
alle Forze dell’Ordine un problema che è anzitutto culturale. E’ necessario un approccio diverso, che passi attraverso il lavoro congiunto e sinergico dell’intera comunità. Ai cittadini dico: costruiamo insieme un nuovo progetto sicurezza, costruiamo insieme il futuro di Cerignola”.

Redazione Stato
riproduzione riservata

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.