Dopo i saluti del segretario cittadino del PD, Silvana Ladogana, interverranno l’on. Michele Bordo, componente commissione antimafia, e l’on. Francesco Bonito, giudice di Cassazione, oltre ad autorità civili e militari. Modera il giornalista Micky de Finis.
“In città siamo ormai oltre l’emergenza sicurezza” continua Disanto. “Il fenomeno della criminalità è stato per troppo tempo sottovalutato proprio da chi, paradossalmente, come gli esponenti di centrodestra, aveva fatto della sicurezza uno dei temi cardine della campagna elettorale. L’amministrazione comunale sulla sicurezza poteva fare meglio. Basta spot e proclami. Sottovalutare non è più possibile perché la criminalità non sottovaluta. Ne è più tempo di delegare solo
alle Forze dell’Ordine un problema che è anzitutto culturale. E’ necessario un approccio diverso, che passi attraverso il lavoro congiunto e sinergico dell’intera comunità. Ai cittadini dico: costruiamo insieme un nuovo progetto sicurezza, costruiamo insieme il futuro di Cerignola”.
Redazione Stato
riproduzione riservata