AttualitàManfredonia
Fonte: Giornale La Sicilia

“Il santo del giorno”: Nostra Signora di Lourdes

In quel primo incontro con la Madonna, Bernadette, dopo aver fatto il segno della croce, si unì a lei nella recita del rosario


Di:

Oggi 11 febbraio il santo del giorno è Nostra Signora di Lourdes, o più semplicemente Madonna di Lourdes, la cui prima apparizione data 11 febbraio 1858: quel giorno la giovane Bernadette Soubirous, contadina quattordicenne del piccolo comune francese di Lourdes, raggiunse Massabielle, una località del territorio contraddistinta dalla presenza di una grotta, per raccogliere legna in compagnia di una sorella e di un’amica.

Intenta a levarsi le calze per attraversare il fiume Gave, sentì una sorta di suono di vento e volgendo lo sguardo verso la grotta vide una signora misteriosa. Lei stessa riferirà poi: «Ho visto una signora vestita di bianco. Indossava un abito bianco, un velo bianco, una cintura blu ed una rosa gialla su ogni piede».

In quel primo incontro con la Madonna, Bernadette, dopo aver fatto il segno della croce, si unì a lei nella recita del rosario. Al termine della preghiera, la signora svanì improvvisamente. Ma poi seguirono altre 7 apparizioni.

fonte dal giornale  la sicilia 

“Il santo del giorno”: Nostra Signora di Lourdes ultima modifica: 2019-02-11T08:39:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This