Edizione n° 5378

BALLON D'ESSAI

PRIMA DONNA // Lidya Colangelo: “Grazie San Severo, sono grata a tutti voi”
25 Giugno 2024 - ore  17:54

CALEMBOUR

FRODE // Cpr Milano: chiesto il processo per 2 persone e una società
25 Giugno 2024 - ore  17:18

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Gargano, il mare mosso trascina in spiaggia un delfino e una tartaruga esanimi

AUTORE:
Valerio Agricola
PUBBLICATO IL:
11 Febbraio 2022
Cronaca // Gargano //

Ischitella, 11 febbraio 2022 – Le carcasse di una tartaruga e di un delfino sono state ritrovate senza vita lungo la spiaggia di Isola Varano, nel territorio di Ischitella.

Il primo ritrovamento è di qualche giorno fa e riguarda un bellissimo esemplare di Stenella, appartenente alla famiglia dei delfini. Il cetaceo, di giovane età, era lungo 1,60 metri per un peso approssimativo di 40 chili.

Ieri pomeriggio invece è stata trovata dai passanti una tartaruga marina della specie Caretta caretta. Era deceduta da diverso tempo, dato l’avanzato stato di decomposizione, circostanza che ha reso difficile anche un’indagine autoptica per risalire alle cause di morte. Lo ha riferito il medico veterinario ASL Dott. Alberto Abbenante, giunto sul posto. Il carapace misurava 64 cm di lunghezza, 60 cm di larghezza per un peso di 30 chili.

Articolo di Valerio Agricola, servizio a cura di Giuseppe Laganella, riprese e montaggio di Vittorio Agricola

Lascia un commento

In ogni paese c’è una orrenda casa moderna. L’ha progettata un geometra, figlio del sindaco. (Dino Risi)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.