Bari – DOPO aver preteso trenta euro da una donna incrociata per strada, l’ha aggredita brandendo un’ascia. Soltanto l’intervento di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, ha evitato conseguenze peggiori. Dovrà difendersi dall’accusa di tentata estorsione aggravata, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento e porto illegale di armi, Daniel Marius Garofoiu, rumeno 23enne domiciliato ad Andria, già noto alle forze dell’ordine, arrestato dai Carabinieri della locale Compagnia.
Una telefonata giunta al 112 ha fatto intervenire una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile in quella via Principe Amedeo, ove alcuni passanti avevano bloccato il giovane. All’arrivo dei militari, questi non ha esitato a scagliarsi contro di loro e, successivamente, contro una guardia giurata in servizio presso il pronto soccorso del locale ospedale.
Gli accertamenti esperiti dai militari hanno permesso di appurare che la vittima dell’aggressione, una rumena 47enne, mentre camminava per strada in compagnia di un’amica, era stata avvicinata dal giovane, a lei sconosciuto, il quale aveva preteso il denaro. Al suo rifiuto, il giovane era passato alle vie di fatto, percuotendola.
Tratto in arresto, lo straniero è stato poi associato al carcere di Trani. L’arma, invece, è stata recuperata e sottoposta a sequestro.
Redazione Stato