Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Bari, minacciati di licenziamento, operai costretti a versare stipendio

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Aprile 2013
BAT //

Carabinieri, controlli (archivio, atnws@)
Bari – SONO accusati di estorsione in concorso due imprenditori incensurati baresi di 73 e 41 anni, padre e figlio, operanti nel settore dei tendaggi, arrestati dai Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Le indagini svolte dai militari del Nucleo Operativo hanno consentito di documentare come quattro operai, in sede di colloquio di assunzione – che avvenivano innanzi al ragioniere della società, denunciato per lo stesso reato – e, una volta assunti a tempo determinato, con la prospettiva del licenziamento, erano costretti ad accettare un salario non superiore a 550 euro mensili, pur spettandone 900-1000, che sarebbe comunque risultato l’importo erogato, atteso che in caso contrario veniva loro riferito che potevano essere rimpiazzati da altre persone disposte ad accettare tali condizioni.

Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.