AttualitàStato news

Papa ai giovani: non temete di andare controcorrente


Di:

Città del Vaticano, 23 giu. (Adnkronos) – “‘Vedo che tra voi ci sono tanti giovani. Vi dico: ‘non abbiate paura di andare controcorrente’, quando vi vogliono rubare la speranza, quando vi propongono dei valori che sono avariati come un pasto andato a male” bisogna ”andare controcorrente ed essere fieri di farlo. Avanti, siate coraggiosi, andate controcorrente e siatene fieri“. E’ l’esortazione rivolta, a braccio, da papa Francesco durante l’Angelus.

”Siete coraggiosi – ha aggiunto – e così come noi non vogliamo mangiare un pasto andato a male, non portiamo con noi questi valori che sono avariati e che rovinano la vita e tolgono la speranza”.

Durante l’Angelus il Pontefice ha anche voluto ricordare che “oggi, in molte parti del mondo, ci sono martiri: uomini e donne che sono imprigionati, uccisi per il solo motivo del loro essere cristiani. E sono in numero maggiore che nei primi secoli della Chiesa. Ma c’è anche il martirio quotidiano, che non comporta la morte ma è anch’esso un ‘perdere la vita’ per Cristo, compiendo il proprio dovere con amore, secondo la logica di Gesù, la logica del dono, del sacrificio

Papa ai giovani: non temete di andare controcorrente ultima modifica: 2014-05-11T15:07:51+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This