Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LAVORO Foggia: scoperti 91 lavoratori in nero in provincia

Individuati tra i comuni di Cerignola, Manfredonia, San Severo, Lucera e Vieste.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Maggio 2024
Capitanata // Capitanata-territorio //

Dal principio dell’anno, i finanzieri del Comando Provinciale di Foggia hanno individuato 91 lavoratori “in nero” o “irregolari”. Le ispezioni hanno riguardato numerose attività commerciali, tra cui imprese edili, di trasporto, ristoranti e strutture ricettive sparse per la Provincia di Foggia, toccando comuni come Cerignola, Manfredonia, San Severo, Lucera e Vieste.

In questo contesto, 34 datori di lavoro sono stati sanzionati per l’impiego di manodopera non conforme alle normative. Parallelamente, lotta all’evasione fiscale ha visto la Guardia di Finanza rilevare oltre 100 violazioni relative agli obblighi di memorizzazione e trasmissione dei corrispettivi telematici negli ultimi 30 giorni.

Le attività di controllo si sono estese a imprese di vari settori economici dell’intera provincia, dimostrando l’importanza delle operazioni mirate della Guardia di Finanza contro l’evasione fiscale e il lavoro non regolato, fattori che ostacolano lo sviluppo economico e l’equità sociale.

Lo riporta TRMTV.

1 commenti su "Foggia: scoperti 91 lavoratori in nero in provincia"

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.