Manfredonia

Amministrazione Riontino, stabilite le deleghe. San Camillo: “sostegno a Riccardi”


Di:

Primo consiglio comunale a Zapponeta (statoquotidiano)

Zapponeta – SALA consiliare gremita, ieri, per assistere al primo consiglio della neo amministrazione Riontino. Tanti cittadini arrivati per dare sostegno ai consiglieri e al sindaco, consci di una situazione finanziaria ed amministrativa non certamente facile. Ma nonostante l’atmosfera, quello svoltosi è stato un consiglio comunale teso per anche a causa delle recriminazioni di esponenti della minoranza.

“Non mi aspettavo che già dal primo consiglio comunale si arrivasse a questo punto. Ma credevo ed ero fiducioso di respirare un clima di collaborazione, viste le condizioni del nostro Comune, che è bisognoso della mano di ognuno di noi indistintamente”, ha detto il Sindaco di Zapponeta, Giovanni Riontino.

Subito dopo la convalida degli eletti, si è proceduto con il giuramento del Sindaco e l’elezione del Presidente del Consiglio Comunale, che è risultato, a pieni voti, il consigliere Sabino Capocchiano, insieme al suo Vice, il consigliere Luciano Castigliego, al quale sono state affidate anche le deleghe riguardanti lo Sport, la Polizia Municipale, i Servizi Cimiteriali, il Contenzioso, l’Annona, i Tributi, il Mercato, l’Ambiente, il Verde Pubblico, le energie alternative e le innovazioni tecnologiche. Il ruolo di Vice Sindaco, invece, è stato affidato al consigliere De Feo Matteo, il quale ricopre anche l’incarico di Assessore all’Urbanistica, all’Agricoltura, al Turismo e alla Difesa del Territorio. Mentre alla consigliera La Macchia Gerardina è toccato l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, al Demanio, al Patrimonio e alle attività produttive. Il terzo ed ultimo assessorato, che comprende materie importanti come i Lavori Pubblici, Welfare, manutenzione, viabilità e i rapporti con la Chiesa, è stato assegnato al consigliere Di Bari Michele.

Oltre alla comunicazione delle deleghe e dei ruoli affidati ai consiglieri comunali di maggioranza, è stata approvata la modifica allo Statuto Comunale, in base alla quale, dopo un iter amministrativo ben preciso, il Sindaco potrà procedere a nominare anche esternamente gli assessorati; è stato approvato anche l’istituzione di un capitolo di bilancio per gli interventi urgenti che riguardano la Pubblica Illuminazione; l’approvazione dell’assunzione di un mutuo, concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, in favore dei Comuni in difficoltà economica ad un tasso vantaggioso del 3%; ed, infine, il via libera al progetto preliminare per la candidatura ad un finanziamento regionale per i lavori di mitigazione del rischio idraulico del centro abitato.

A conclusione del consiglio comunale, il Sindaco Riontino, in riferimento all’Ospedale San Camillo di Manfredonia , ha comunicato il suo “pieno appoggio all’azione intrapresa dal Sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, in difesa della struttura ospedaliera. Il nosocomio sipontino – ha dichiarato Giovanni Riontino – rappresenta per i cittadini di Zapponeta, e anche per altri centri viciniori, un punto di riferimento per gli ammalati e per i soccorsi in via straordinaria, a dimostrazione dell’importanza che ricopre il centro ospedaliero di Manfredonia. Perciò massimo sostegno al Sindaco Riccardi. La sua battaglia è anche la nostra”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Amministrazione Riontino, stabilite le deleghe. San Camillo: “sostegno a Riccardi” ultima modifica: 2013-06-11T18:18:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
19

Commenti


  • fede

    Siamo certi che a parlare saranno i fatti,perche’come gia’abbiamo potuto vedere nessuna delle promesse e’andata a compimento,tanto si e’promesso in passato,nulla e’stato adempiuto,adesso la storia si ripete.


  • X fede

    E mettiti l’anima un pace!!
    Ancora insisti ……. Ma non vedi che sei rimasta l’unica ancora a difendere la lista di Rizzi…… o pardon volevo dire Scommegna!!
    Lo so la sconfitta brucia ……. soprattutto dopo essere stati cacciati a calci in c… ma lo è ancora di più quando nonostante il vostro profuso impegno e la certezza matematica di farcela siete stati bocciati ancora una volta!!
    Meditate la gente è stanca di voi e della vostra falsa legalità e moralità ….. la verità verrà fuori e allora la vergogna sarà così grande che non vi verrà più neanche voglia di uscire fuori da casa vostra!
    Purtroppo per voi Zapponeta è un paesino piccolo dove tutti sanno di tutti e la gente conosce cosa fanno nella vita sia Giovanni Riontino che Matteo Scommegna e company quindi rassegnatevi e andate a lavorare ….. se sapete cosa significa!!!!


  • fede

    Per l’anonimo,non che saresti degno di risposta…,comunque..,non sai neanche con chi parli ne di dove io sia…,il puzzo delle m….ate che dici si sente anche attraverso il pc…,parlate tutti allo stesso modo,credo bruci a voi e continuera’ a bruciare quando i vostri degni compari caleranno la maschera,in riferimento hai calci non ne abbiamo presi,la vittoria da voi avuta si sa bene come e’ stata ottenuta la faccia tosta che avete di dire agli altri cio’ che dovreste dire a voi stessi,non ha limite,ma trattandosi di teste di marmo e’ normale che siate duri di comprendonio,fate solo ridere nulla piu’ ,inoltre posso uscire sia fuori casa tranquillamente sia fuori contesto,cosa che non si puo’ dire di voi,che siete come persi quando vi confrontate con altri…,anzi neanche vi confrontate,Giovanni e’ vero e’ conosciuto,non molto tempo fa’ si abbracciava con Rizzi e con Vendola e company….,quale coerenza ma ormai siete cosi’ abituati hai minestroni,cosi’ di mente corta,che dovreste solo per dignita’ almeno stare zitti.Ti ho dedicato anche troppo tempo sei come ti presenti…,ANONIMO!!!


  • Paura

    Caro fede impara prima la grammatica spicciola e poi giudica gli altri.
    Noi teste di marmo, tu testa di c…o.
    Si dice comprensorio e non comprendonio.


  • fede

    Per paura…,fai davvero paura!Conosci l’italiano?Vai a vedere il dizionario,ma adesso te lo scrivo(Comprendonio:capacita’ di comprendere;raziocinio,intelligenza,essere duro di-lento a capire).Questo in italiano ovviamente,spicciolo e’ evidente lo sei tu’!ho usato testa di marmo per non scadere in volgarita’ spicciole come la tua,ma volgari lo siete di natura tu e quelli come te e come chi sta’sopra te ,e prima di correggere qualcuno assicurati di quello che dici.Fate proprio ridere,l’intero paese (Italiano)


  • fede

    Paura, fossi in te non scriverei piu’,controlla cosa significa comprensorio ..!!Che vergogna..e osi anche scrivere e voler correggere….,siete senza speranza….!…Mah…!!!!


  • fede

    Per la redazione…,:Cara redazione veniamo noi con questa mia a dirvi o adirvi una parola!!! c’e’ stata una grande moria della lingua italiana…,come voi ben sapete…,apro una parente!!! (Per piacere fate qualcosa per i tipi come “Paura” che oltre a non sapere la grammatica non conosce neanche le parole che usa..),senza nulla a pretendere! Abbiate pieta’ della nostra povera lingua..,e offende pure..l’amico!!Salutandovi indistintamente…. alla prossima..! Con molta stima di voi in redazione (e immagino come vi crepiate di risate)Fede…( ridiamoci su va’!!)


  • Redazione

    La ringraziamo per l’ironia, molto spesso è la forma migliore per una ipotetica disputa o contrapposizione; buona giornata; Red.Stato


  • Paura

    Non ti scaldare, come pensavo ho capito chi sei, sei caduto nella trappola——————
    Il tuo modo di scrivere e’ simile al tuo modo di parlare,.
    Se hai gli attributi, visto che ti fefinisci sapientone, identificati e poi ne parliamo.
    Sei un emerito—————–


  • Zapponetano

    Ragazzi……. abbiate pazienza vediamo questa amministrazione cosa sa fare poi diamo sfogo ai commenti. Ovviamente come zapponetano ritengo che il primo problema da risolvere e’ quello di dare una paga dignitosa ai nostri braccianti specialmente a chI è costretto a lavorare per 8ore e mezzo/nove nei magazzini per soli€ 38.


  • fede

    Ancora???..Ma allora sei proprio un suicida…,almeno cambia pseudonimo..,stai facendo ridere tutti…,hai capito chi sono?? Non credo proprio,la vuoi smette di martoriare la lingua italiana??Che significa “fefinisci”? Perche’ non vai a scuola impari prima a leggere poi a scrivere e magari capire…,non mi definisco sapientone di certo ma in confronto a te….!D’altronde e’ buffo tu e quell’altro campione vi siete intrufolati nei commenti gratuitamente attaccando,con te non parlo di certo e neanche ti risponderei,lo faccio solamente perche’ tu possa magari imparare qualcosa…,ma e’ difficile,ma basta ritirati ,sta proprio sclerando..!Poi se sai chi sono,dovrei preoccuparmi,perche’ significherebbe che conosco uno come te’!!Ciao ciao,e basta —-fossi in te cambierei paese…e lingua magari,risparmia l’italiano——– (ok, stop, basta, moderazione, grazie,ndr)


  • fede

    Per la redazione:Un sincero ringraziamento per il lavoro che svolgete:…Santi subito..!!Ormai il tipo e’ alla frutta..!!! Incredibile le figuracce le intendono per applausi,questi non capiscono proprio…!!Un saluto.


  • Redazione

    Ok, grazie, confidando in una moderazione di tutti, buona serata; Red.Stato


  • fede

    Confidate pure cara redazione….,quasi vi vedo con popcorn e patatine a sganasciarvi…..,dai che vi sganasciate..!!Vabbe’..io di cognome faccio Moderazione e che questi fanno accapponare la pelle e attaccano senza neanche…vabbe’ lassamo perde,buona serata a voi!!


  • Redazione

    Ok, grazie, a presto; Red.Stato


  • perplesso

    Qualcuno sa spiegarmi perché tutta questa urgenza di modificare lo statuto per poter affidare incarichi ad esterni all’amministrazione? Questo non ha un costo? E se ce l’ ha , e’ proprio necessario visto i tempi che corrono e le tante altre priorità che ci sono? Grazie .


  • fede

    Forse perche’ non sono in grado di portare avanti l’incarico affidatogli,per poi non voler pensare ad altro….


  • Paura

    Egregio fede ovvero lui,lei o alternativa,non impazzire abbi fede e aspetta 5+5.
    Se vuoi per te ci sarebbe un ruolo da coprire, quello di pulire i —
    Non arrenderti, lotta e vedrai che ce la farai.


  • fede

    Weh..!!! Per un attimo,Paura usando la parola “egregio” si e’ pensato che avessi imparato un po’ di educazione…,ti sei smentito subito…,noto che ti sei azzardato in un articolazione linguistica che non ti appartiene,comunque sorvoliamo anche perche’ il tuo intervento chiaramente gratuito e senza contenuto,provocatorio non meriterebbe nessuna replica,in ogni caso viste le tue precedenti magre figure si evince che la tua faccia tosta non ha limite,come anche la tua spicciola volgarita’ tipica di chi e’ duro di COMPRENDONIO!!!! Vedo che continui a non capire, che ne’ impazzisco (come evidentemente fanno altri)ne brucia niente,ne tantomeno interventi come il tuo mi provocano alcunche’,tranne molta pena,non vedo perche’ tu debba denigrare chi per lavoro pulisce i servizi sanitari,credo tu non abbia neanche rispetto per te stesso..,(Rispetto parola anche questa che forse ignori)..poi io non devo aspettare proprio nulla se si e’ all’altezza anche 10+10…,ma si vedra’!!..Come gia’ si e’ visto di cosa sono stati capaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This