Lavoro

ASpI, mini-ASpI, indennità unica soluzione


Di:

occupazione disoccupati edili

Sulla Gazzetta Ufficiale n.133 dell’8 giugno 2013 è stato pubblicato il Decreto Interministeriale 29 marzo 2013 avente ad oggetto l’Erogazione in unica soluzione dell’indennità ASpI e mini-ASpI, di cui all’articolo 2, comma 19, della legge 28 giugno 2012, n. 92.

Il Decreto riguarda i lavoratori che hanno perso involontariamente la propria occupazione e che attualmente sono beneficiari dell’indennità mensile ASpI o mini-ASpI. Per coloro che intendono intraprendere un’attività di lavoro autonomo, avviare un’attività di auto impresa o di microimpresa o associarsi in cooperativa, è prevista la possibilità della liquidazione in unica soluzione dell’indennità mensile per un numero di mensilità pari a quelle spettanti e non ancora percepite.

Nel provvedimento viene quantificato il limite massimo della prestazione, le modalità e i termini per la presentazione della domanda.

Per scaricare il documento clicca sul link che segue: http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id=32394

Redazione Stato

ASpI, mini-ASpI, indennità unica soluzione ultima modifica: 2013-06-11T14:20:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This