Foggia

Foggia, arrestato consigliere CdA Foggia cartolarizzazione


Di:

Controlli Guardia di Finanza (archivio ans@)

Foggia – LA Guardia di Finanza di Foggia ha dato esecuzione ad un provvedimento di arresti domiciliari – emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di un membro del C.d.A. della “Foggia Cartolarizzazione” S.r.l. (società interamente partecipata dal Comune di Foggia, cui è affidata l’attività di cartolarizzazione dei proventi derivanti dalla dismissione del patrimonio dell’Ente locale).

In particolare, in esito alle indagini – scaturite da una denuncia sporta dal Presidente del Consiglio di Amministrazione della citata società – i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria hanno accertato che il suddetto consigliere ha fraudolentemente distratto dal conto corrente bancario della municipalizzata “Foggia Cartolarizzazione”, circa 100.000 euro utilizzati per scopi personali. Inoltre, al fine di assicurare il recupero delle somme illecitamente sottratte ai cittadini foggiani, sono stati sequestrati – su disposizione della stessa A.G. – un fabbricato e due appezzamenti di terreno di proprietà dell’arrestato.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Foggia, arrestato consigliere CdA Foggia cartolarizzazione ultima modifica: 2013-06-11T09:35:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This