Manfredonia

Gestione servizi area mercato Scaloria, avviso Comune


Di:

Un momento della cerimonia di inaugurazione del mercato Scaloria - Area nuova area (ST)

Manfredonia – DOPO la risoluzione della controversia giudiziaria, atto di indirizzo della Giunta comunale per la pubblicazione di apposito avviso sul proprio sito internet per la raccolta di manifestazioni di soggetti terzi interessati alla gestione dei servizi dell’area mercatale ubicata in “zona Scaloria”.

Si ricorda che il Comune di Manfredonia gestisce in “zona Scaloria” un’area per il commercio su aree pubbliche, secondo quanto previsto alla L.R. Puglia n. 18/2001; “è intenzione dell’Amministrazione fare in modo che quel sito sia utilizzato anche nelle altre giornate non destinate allo svolgimento del mercato settimanale (martedì), evitando, da un lato, fenomeni di degrado dell’area e dall’altro la sua valorizzazione”.

A titolo esemplificativo, a carico dei proponenti, devono considerarsi le manifestazioni d’interesse: gli oneri e la responsabilità di custodia del mercato inteso nella globalità della struttura, l’apertura e chiusura del mercato e delle aree pertinenziali ed asservite; gli oneri e responsabilità riguardanti le utenze idriche, fognarie, elettriche; la manutenzione ordinaria; il pagamento di un canone concessorio.

Nella gestione dell’area il concessionario potrà, sempre a titolo esemplificativo, avviare attività complementari (art. 36 del regolamento comunale del commercio su aree pubbliche) o utilizzarla per manifestazioni ed eventi, secondo modalità che saranno definite nell’apposito capitolato di gara. Restano in capo al Comune le competenze del controllo dell’attività del concessionario, la regolamentazione, lo svolgimento delle funzioni amministrative, il controllo delle attività di commercio su aree pubbliche previste dalle varie disposizioni legislative e regolamentari, nonché le autorizzazioni per lo svolgimento delle attività e manifestazioni nei giorni non interessati dallo svolgimento del mercato settimanale.

Una volta raccolte le manifestazioni d’interesse, si procederà all’espletamento di apposita gara pubblica, previo pronunciamento nel merito del Consiglio comunale.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Gestione servizi area mercato Scaloria, avviso Comune ultima modifica: 2013-06-11T19:42:47+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti


  • marioi brunetti

    Ma avete visto in che stato è ridotta l’armatura interrata nel nuovo mercato giornaliero di via S.Restituta?.


  • michele

    sarà gestito come il mercato ittico!!!!!! a buoni intenditori poche parole.


  • michele

    è nostro diritto andare tutti i giorni al mercato per risparmiare ma adesso quello in via S.Restituta è pericoloso perchè gli ombrelli pesanti tonnellate possono volarci addosso come è successo ad una bambina ferita da un orecchio da un ombrello pesante tonnellate che è volato via. Quell’ area affianco la ragioneria era adatta ad un parco eolico e non ad un mercato all’ aperto.


  • Indifferente

    ECCO IL PERCHE’ DI QUESTO ACCANIMENTO NELLO VOLERE A TUTTI I COSTI CAMBIARE GIORNATA DI SVOLGIMENTO DAL MERCOLEDI AL MARTEDI,ORA E’ TUTTO PIU’ CHIARO,NON VOLEVATE ——- CON QUALCHE SINDACATO BAT?ORA PERO’ CERCATE DI AIUTARE I VERI DANNEGGIATI DA QUESTA MANOVRA “SINDACALE”,GLI AMBULANTI TUTTI E LA POPOLAZIONE.SINDACO DIMOSTRI LA SUA UMANITA’ VERSO I PIU’ BISOGNOSI E FORMATTI IL TUTTO.GRANDE DONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This