Cronaca

Incendi, Longo: “Avviare subito i piani di prevenzione”


Di:

Peppino Longo (Udc)

Peppino Longo (Udc)

Bari – UNA dichiarazione del consigliere regionale dell’Udc, Peppino Longo. La stagione calda sta per arrivare ed è giunto il momento di darsi da fare in materia di incendi. Lo scorso anno la Puglia è salita sul gradino più alto di un podio virtuale: con oltre seimila ettari di superficie andata in fumo abbiamo fatto registrare il maggior numero di incendi.

Questa classifica negativa ha rappresentato il risultato di una cattiva azione di prevenzione e di controllo del territorio. Troppo spesso le ordinanze dei sindaci sono state emanate in ritardo, quando, cioè, il danno era già fatto e, soprattutto, sono state disattese per mancanza di controlli. Così i roghi non si sono mai fermati.

Gli errori commessi lo scorso anno devono servire da monito e fare in modo che la Protezione civile metta a punto, sin da subito, azioni e piani che possano evitare una ulteriore distruzione del nostro grande patrimonio boschivo. Il tempo per prevenire c’è tutto, cerchiamo di programmare per evitare che il nostro territorio subisca una nuova, scottante ferita”.

Redazione Stato

Incendi, Longo: “Avviare subito i piani di prevenzione” ultima modifica: 2013-06-11T13:36:06+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This