Manfredonia

Manfredonia, Nuova Focus Donia ancora in A nazionale


Di:

Logo Focus Donia (statoquotidiano)

Manfredonia – PROSEGUONO anche per il mese di giugno – al Palazzetto dello Sport di Manfredonia – gli allenamenti della Nuova Focus Donia di calcio a 5 femminile.

La Società Nuova Focus Donia, nasce dall’unione di due esperienze sportive territoriali diverse, ma compatibili e molto simili tra di loro. La Nuova Focus Donia che per il 4° anno consecutivo disputerà la Serie “A” nazionale, si propone, nella sua visione di aggregazione sportiva, quale Società guida ed aggregante di tutte quelle realtà della nostra Provincia, che non riescono nei loro comuni ad allestire squadre in grado di poter disputare dei campionati di livello di calcio a 5 femminile.

“Siamo consapevoli – dichiara Mister Cataneo – che nella nostra Provincia ci sono delle ottime ragazze che praticano con passione questo disciplina. Poter diventare per loro una vetrina per traguardi più prestigiosi, ma soprattutto essere un punto di riferimento come quello che si è proposto la Nuova Focus Donia, non può che consentire loro di poter migliorare e perché no, per quelle che mostrano di possedere oltre la passione, qualità tecniche e caratteriali, poter far parte della prima squadra”.

Il promotore di questa avventura sportiva ricordiamolo è Antonio Fraticelli, all’epoca Presidente dell’ASD Donia, attualmente Vice Presidente della Nuova Focus Donia, il quale ha già dimostrato in passato che l’unica strada per perseguire ottimi risultati è quella dell’aggregazione sportiva, che consente sicuramente a tutti, notevoli progressi, ma soprattutto va incontro anche alle difficoltà delle Amministrazioni Comunali, che non sempre riescono a far fronte alle sempre più numerose richieste d’uso degli Impianti Sportivi per lo svolgimento delle diverse discipline sportive.

Questa iniziativa ha registrato da subito larghi consensi nella nostra comunità, che considera l’esperienza avviata una realtà in grado di supportare le attività promosse e che saranno promosse in futuro dall’Agenzia del Turismo di Manfredonia.

Dichiara il Presidente Vincenzo Maffei: “Le precedenti esperienze vissute nelle gare di serie “A” giocate in trasferta in alcune Città come Roma, Sorrento, Pescara, Terni, hanno evidenziato come spesso l’evento sportivo si sposa perfettamente con il Turismo. Questo è l’elemento che di certo sarà privilegiato nel disputare le gare casalinghe nella splendida Città di Manfredonia. Ed è con grande soddisfazione che abbiamo accettato di unire le nostre Società stabilendo la Sede Sociale e Legale qui a Manfredonia in Piazzale Tiziano 21/a”.

Non resta quindi che aspettare il 6 ottobre 2013 data in cui inizierà il Campionato di Serie “A” nazionale per vedere giocare le splendide atlete dell’ASD Nuova Focus Donia.

Redazione Stato

Manfredonia, Nuova Focus Donia ancora in A nazionale ultima modifica: 2013-06-11T17:48:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This