Politica

Senato M5S, Morra nuovo capogruppo


Di:

Nicola Morra@Rainews24

Roma – Sarà Nicola Morra il nuovo capogruppo al Senato del Movimento 5 Stelle per il prossimo trimestre. Lo ha votato l’assemblea del gruppo di palazzo Madama con due soli voti in più rispetto a Luis Alberto Orellana (22 voti). Due le schede bianche.

“Bene il confronto, anche aspro, ma l’asprezza del confronto non si deve tramutare in altro. Siamo tutti sulla stessa barca. Ora dobbiamo lavorare”, dice il neo capogruppo M5S al Senato.

La profezia dell’ex: “In tanti vogliono uscire, il Movimento 5 Stelle imploderà”. “Sono deluso dal Movimento sulla questione Ilva. Sono quasi 4 anni che è nato il Movimento e ancora non ci sono fatti. Verrà Grillo a Taranto per parlare con sindacati, cittadini, operai. Al telefono mi ha detto che sta contattando i più grandi esperti dell’acciaio d’Europa. E anche dopo che sarà venuto non sarà deciso nulla perché forse non c’è la volontà di farlo”. Alessandro Furnari, ex deputato 5 Stelle tarantino passato al gruppo, esterna ai microfoni di Agorà, su Rai Tre, tutta la sua disillusione.

Soli e disorientati. “Casaleggio è un gran comunicatore attraverso internet, ma ha commesso un gravissimo errore di gestione delle risorse umane. Non ci conosce nemmeno tutti, non sapeva chi avesse a disposizione”, ha detto Furnari.
“Non sono mai stato un dissidente, questo dovrebbe far riflettere i parlamentari – aggiunge – Per i primi due mesi abbiamo fatto ore e ore di riunioni e assemblee quasi inutili. C’è una disorganizzazione imperante, siamo stati lasciati soli da Beppe Grillo, che è venuto ogni tanto. Soli e disorganizzati, senza che nessuno ci indicasse una via. Noi ci abbiamo messo la faccia e ci hanno lasciati soli”.

Il futuro del Movimento. “Il Movimento 5 Stelle è come se già non esistesse più. Imploderà? E’ questione di tempo, non intravedo gli anticorpi per andare avanti”.  Poi l’ammissione: “In tanti vogliono uscire dal gruppo – aggiunge – solo che non ne hanno il coraggio, ma pian piano usciranno. C’è la gogna mediatica fuori. E’ difficile spiegare la situazione ai
cittadini. Sono amareggiato, e credo si veda, ma ci sono tante altre cose che nemmeno sto dicendo. Immaginate quanti problemi ci sono”. (RAINews24)

 

 

 

Senato M5S, Morra nuovo capogruppo ultima modifica: 2013-06-11T14:24:34+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This