Foggia – ”L’INCENDIO doloso alla Futuragri è un ennesimo colpo alla Foggia per bene, alla Foggia che lavora, alla Foggia che non intende fuggire. Il malaffare insiste nelle minacce al tessuto economico, nel tentativo di condizionarne le scelte, di influenzarne le strategie, asservendole ai propri disegni criminali. La Città di Foggia ha manifestato in più di una occasione la scelta di campo a favore della legalità, con manifestazioni e atti concreti, evitando sia atteggiamenti ambigui sia silenzi conniventi”. Lo scrive in una nota il presidente del consiglio comunale Luigi Miranda.
”In una situazione di oggettivo sconforto è necessario che il titolare dell’Azienda e tutti i dipendenti non vengano lasciati soli e sentano vicine le istituzioni. Nel mentre assicuro la solidarietà mia personale e dell’intero Consiglio Comunale di Foggia, auspico che le Forze dell’Ordine assicurino alla giustizia, in tempi brevi, mandanti ed esecutori dell’attento. L’attentato alla Futuragri è un attentato non solo all’azienda, ma al sistema agricolo del territorio di Capitanata. Un sistema che affronta con grandi difficoltà le sfide del mercato, e che necessita di forti interventi regionali e nazionali sul fronte delle infrastrutture, della logistica e dei trasporti”.
”Sarebbe quindi doveroso un intervento dei nuovi vertici dell’Ente Regione, e del Presidente Michele Emiliano in particolare, per mostrare in maniera diretta la concreta attenzione della Regione e della nuova Amministrazione all’azienda Futuragri e al mondo agricolo dauno.”
Redazione Stato