Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Comunali 2024: vincitori e vinti nei Comuni della provincia di Foggia

I risultati del voto in provincia di Foggia, dai monti Dauni al Gargano.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Foggia // Gargano //

I risultati del voto in provincia di Foggia, dai monti Dauni al Gargano.

A San Severo si andrà al ballottaggio. Secondo dati non ufficiali, Masucci ha vinto il primo turno ma non ha raggiunto il 50%+1 dei voti necessari. Dovrà quindi affrontare Lidya Colangelo al ballottaggio, che ha superato Anna Paola Giuliani.

San Giovanni Rotondo attende il ballottaggio per conoscere il nuovo sindaco. Filippo Barbano, sostenuto dal Movimento 5 Stelle, ha sorpreso il sindaco uscente Michele Crisetti, conducendo nel primo turno con un leggero vantaggio quando restano poche sezioni da scrutinare.

Massimo Colia si conferma sindaco di Stornarella, vincendo con 70 voti di scarto su Pasquale Fiorilli dopo un serrato testa a testa.

Sarà il ballottaggio a decidere il nuovo sindaco di Manfredonia. Domenico La Marca, candidato del centrosinistra, ha ottenuto la maggioranza dei voti ma non ha raggiunto il 50%+1, e sfiderà Ugo Galli al ballottaggio.

Emilio Di Pumpo trionfa a Torremaggiore con una vittoria schiacciante, ottenendo il 70,12% dei voti. Margherita Di Pumpo si ferma sotto il 19%, mentre gli altri candidati Manzelli e Di Iorio non raggiungono la doppia cifra.

A Deliceto, Bizzarro si riconferma sindaco, sconfiggendo l’ex assessore di Foggia Francesco D’Emilio.

Annalisa Lisci è la nuova sindaca delle Isole Tremiti, battendo Roberto Calabrese con il 54,89% dei voti.

Guerino De Luca si conferma sindaco di Castelnuovo della Daunia con il 100% delle preferenze. Era l’unico candidato in corsa e guiderà il comune per la terza volta consecutiva.

Poggio Imperiale ha un nuovo sindaco: Alessandro Liggieri, con la lista civica ‘Noi per Poggio’, ha ottenuto il 44,47% dei voti, superando Luciano Alfonso De Carolis (33,74%) e il sindaco uscente Alfonso D’Aloiso (21,79%).

Biccari sceglie la continuità con Antonio Beatrice, ex assessore ai Lavori Pubblici, che succede a Gianfilippo Mignogna dopo 15 anni di guida.

Giovanna Santacroce è la nuova sindaca di Volturino, prevalendo con un margine di 34 voti sull’ex sindaco Donato Dotoli.

Vincenzo Zibisco rivince a Volturara Appula, battendo nettamente Leonardo Russo con 208 voti contro 68.

Graziano Coscia si conferma sindaco di Carlantino, battendo Vito Guerrera con il 57,96% delle preferenze.

Francesco Caserta è il nuovo sindaco di Troia, sconfiggendo il sindaco uscente Leonardo Cavalieri dopo due mandati.

Antonio Potenza vince per la quarta volta consecutiva ad Apricena, battendo Zuccarino.

Lo riporta FoggiaToday.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.