Edizione n° 5368

BALLON D'ESSAI

LATINA // Johnson & Johnson investe 580 milioni di euro in Italia
14 Giugno 2024 - ore  17:12

CALEMBOUR

FRANCOFORTE // “Oltre 320 persone da assumere nelle imprese della Bat e altre 1000 su Bari e Foggia”
14 Giugno 2024 - ore  17:21

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

POLITICA Comunali Torremaggiore 2024: vince sindaco uscente, il commento di Di Pumbo

Emilio Di Pumpo di nuovo sindaco a Torremaggiore. Avversaria di centrodestra commenta i risultati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Politica // San Severo //

Se il plauso va fatto all’ attuale sindaco per aver saputo entrare nelle maglie di #Torremaggiore, è pure vero che il centrodestra non ne esce completamente sconfitto.

Scendere in campo, tra l’altro in netto ritardo per motivi vari anche personali, è stata una scelta coraggiosa e consapevole fin dall’inizio. Sapevamo di combattere contro una macchina che per cinque anni, potendolo fare e lasciandoglielo fare, aveva tessuto una ragnatela estesa su tutta la città. La consapevolezza maturata, la fermezza raggiunta come coalizione ha comunque i suoi frutti: una opposizione netta, decisa, determinata per garantire i diritti a tutti e restringere i privilegi di quella che è ormai una lobby del “potere rosso”. La vocazione di sinistra del paese resta confermata, ma è pur vero che il convogliare tante spinte l’ha anche inevitabilmente inficiata.

Lavoreremo e non ci lasceremo sorprendere la prossima volta. È una promessa di riscatto a se stessi e al paese, l’ altro paese, che comunque esiste e non può non essere rappresentato.

Lascia un commento

In politica ci sono sempre due categorie di persone: quelli che la fanno e quelli che ne approfittano. (Pietro Nenni, leader storico del partito socialista italiano)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.