Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FONDAMENTALI Ottimizzare la gestione delle risorse energetiche rinnovabili con le proposte di SENEC

A causa dell'urgenza di affrontare le sfide climatiche, la sostenibilità e l'uso efficiente delle risorse energetiche sono diventati fondamentali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Attualità //

A causa dell’urgenza di affrontare le sfide climatiche, la sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse energetiche sono diventati fondamentali. Gestire l’energia rinnovabile in modo intelligente è infatti essenziale per ridurre l’impatto ambientale e garantire un futuro più green. SENEC, con la sua vasta gamma di soluzioni avanzate, si posiziona nel mercato come punto di riferimento per famiglie e aziende.

Dal 2009, anno in cui è stata fondata a Lipsia, SENEC si impegna per sensibilizzare un pubblico sempre più ampio sull’importanza della gestione consapevole dell’energia. Non solo: ciò che offre comporta vantaggi economici oltre a quelli ambientali, che si traducono in costi inferiori sulle bollette elettriche.

L’azienda è inoltre attivamente coinvolta in collaborazioni con enti prestigiosi nei settori dello sport e della ricerca. Tali iniziative mirano a promuovere i valori della sostenibilità ambientale e sociale.

SENEC, grazie ai suoi più di 15 anni di esperienza, ha continuato a rafforzare la sua presenza sul territorio. Lo ha fatto, ad esempio, nel 2017, quando ha istituito la filiale italiana SENEC Italia e aperto le sedi di Milano e Bari, ma anche nel 2018, anno in cui è stata acquisita da EnBW, Energie Baden-Württemberg AG, uno dei principali fornitori di energia tedeschi.

In questo modo, sia le capacità di sviluppo tecnologico sia l’influenza dell’azienda nel settore energetico globale sono aumentate. Ancora più importante è la presenza di professionisti qualificati, pronti a fornire supporto ai clienti e risolvere ogni dubbio sulle varie proposte energetiche sostenibili.

Tra queste, figura ad esempio SENEC.Home, sistema di accumulo fv per abitazioni, che consente di ottenere un’alta percentuale di autosufficienza energetica. Vi sono poi SENEC.Solar, pannelli fotovoltaici bifacciali monocristallini e le Wallbox domestiche, ovvero stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Un’altra soluzione innovativa è il servizio SENEC.Cloud, il quale gestisce al meglio le spese bloccando i costi elettrici per due anni.

Infine, SENEC ha ottenuto numerosi riconoscimenti che attestano l’affidabilità e la durata dei suoi prodotti, ma anche l’impegno ambientale. Si possono menzionare le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018, particolarmente significative.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni offerte da SENEC e per richiedere un preventivo gratuito, visitare il sito ufficiale https://senec.com/it.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.