Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

INCIDENTE Peschici piange Vincenzo De Nittis, morto in un incidente stradale di ritorno dal concerto di ‘Ultimo’

L'incidente è avvenuto ieri mattina, 10 giugno, sulla SP 38 tra Apricena e San Nazario.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Gargano // Manfredonia //
Un tragico incidente stradale ha causato la morte di Vincenzo De Nittis, 35 anni, ben noto e amato nelle comunità di Peschici e Vieste. L’incidente è avvenuto ieri mattina, 10 giugno, sulla SP 38 tra Apricena e San Nazario. Vincenzo, in sella alla sua moto, si è scontrato violentemente con un’auto, morendo sul colpo. La sua compagna Sara, che viaggiava con lui, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata in elicottero al Policlinico Riuniti di Foggia, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico. La notizia ha scosso profondamente entrambe le comunità, dove Vincenzo era molto conosciuto e apprezzato.

Gargano TV ha tracciato un profilo di Vincenzo. Era figlio di Fernando De Nittis, proprietario di una nota tabaccheria a Peschici – la stessa in cui nel 1999 fu vinta una somma milionaria al Superenalotto – e di Ezia Delli Muti, originaria di Vieste e sorella dell’agente di Polizia Locale Virginio Delli Muti. Vincenzo aveva frequentato i primi due anni di liceo a Vieste, dove aveva molti amici e praticava regolarmente il padel presso il centro sportivo Star. Era un ragazzo solare, amante della natura e dei viaggi, che amava esplorare il Gargano in moto ed era appassionato di fotografia. Lascia un bambino piccolo, Edoardo.

Lutto cittadino a Peschici

L’intera comunità di Peschici si è unita al dolore della famiglia. Il sindaco, Luigi D’Arenzo, ha dichiarato il lutto cittadino per oggi e domani. “La nostra comunità è profondamente scossa da questa perdita improvvisa e dolorosa”, ha affermato. “In questo momento di grande dolore, i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla famiglia, agli amici e a tutta la comunità. Esprimiamo la nostra vicinanza e sostegno. Auguriamo anche una pronta guarigione alla compagna, attualmente ricoverata. Siamo fiduciosi che la sua forza e il supporto di tutti noi possano aiutarla a superare questo momento difficile.”

Cordoglio anche a Vieste

Anche a Vieste il dolore per la perdita di Vincenzo è molto sentito. Il sindaco, Giuseppe Nobiletti, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia: “A nome dell’intera comunità di Vieste, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia De Nittis per la tragica scomparsa di Vincenzo. Un ragazzo solare e pieno di vita, strappato troppo presto all’affetto dei suoi cari. Ci uniamo al dolore di Peschici e di tutti coloro che lo conoscevano e lo amavano.”

I funerali si terranno domani, 12 giugno, alle 16:30, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Peschici.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.