Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

VIOLENZA SU ANZIANI Roma: anziano di 94 anni massacrato dal badante, in ospedale con cranio e costole rotte

Il 94enne, trasportato d'urgenza in ospedale, aveva anche un polmone perforato e fratture alle vertebre

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

Un badante di 31 anni originario dello Sri Lanka è stato arrestato a Roma dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo avrebbe aggredito violentemente un anziano di 94 anni, di cui doveva prendersi cura, causandogli gravi lesioni, tra cui fratture alle vertebre lombari, costole, cranio e la perforazione di un polmone.

L’allarme è stato dato dal figlio dell’anziano, che ha chiamato il 112 dopo aver scoperto l’accaduto. Quando i carabinieri sono giunti nell’abitazione dell’anziano in via Mengarini, hanno trovato il badante in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di alcol. L’anziano è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 e trasportato in codice rosso all’Ospedale San Camillo di Roma, dove è ricoverato in terapia intensiva in pericolo di vita.

Il badante è stato posto in stato di fermo e condotto presso il carcere di Regina Coeli. Il Gip del Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere per l’uomo.

Lo riporta Today.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.