Edizione n° 5373

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TENTATO SUICIDIO Roma: poliziotto salva la sua ex professoressa che voleva suicidarsi

Riconoscendo nella signora barricata in casa la sua ex professoressa, è riuscita a dissuaderla.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Giugno 2024
Cronaca // Primo piano //

A Roma, un poliziotto è riuscito a prevenire un suicidio grazie alla sua prontezza e alla conoscenza personale della donna in questione. Riconoscendo nella signora barricata in casa la sua ex professoressa, l’agente ha mantenuto la calma e ha iniziato a raccontarle storie e ricordi del passato scolastico. “Professoressa, sono Alessandro! Si ricorda di me? Sono stato suo allievo per molti anni”, ha detto, riuscendo così a guadagnare tempo prezioso. Questo intervento ha permesso ai vigili del fuoco di arrivare in tempo e mettere in salvo la donna.

Secondo il comunicato della questura, il poliziotto, intervenuto insieme a un collega per una segnalazione di tentato suicidio, ha riconosciuto la voce della sua ex insegnante attraverso la porta. Dopo essersi presentato, ha iniziato a parlare con lei dei vecchi tempi, guadagnando minuti preziosi fino all’arrivo dei soccorsi. “Una volta aperta la porta, l’alunno e la professoressa si sono abbracciati”, conclude il comunicato.

Lo riporta TGCOM24.

1 commenti su "Roma: poliziotto salva la sua ex professoressa che voleva suicidarsi"

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.