AttualitàManfredonia
Fonte Corriere della Sera - Correre del Mezzogiorno

“IMU non pagata su ospedale”, contenzioso tra Comune di San Giovanni e Vaticano


Di:

Foggia, 11 agosto 2019. Contenzioso in corso tra Comune di SanGiovanni Rotondo e Vaticano per “l’Imu non pagata sull’ospedale di Padre Pio”, vale a dire “Casa Sollievo  della Sofferenza”. Lo riporta il Corriere della Sera – Corriere del Mezzogiorno.

Come riportato nel testo, al centro del contenzioso ci sono ” l’«Immobiliare Casa Sollievo della Sofferenza» (l’Immobiliare) che possiede gli immobili ospedalieri (oltre a una modernissima stalla con 700 bovini e frantoi per la produzione di olio) e la «Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza» (la Fondazione) che gestisce questa struttura d’eccellenza con 900 posti letto in provincia di Foggia. A entrambe sono stati notificati avvisi di accertamento salatissimi. L’Immobiliare è una spa che fa capo all’Apsa, l’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica. La Fondazione, presieduta da Franco Moscone, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, è un ente «sotto la vigilanza della Santa Sede — dice lo statuto appena rinnovato — e per essa alla Persona del Cardinale Segretario di Stato pro tempore».

“IMU non pagata su ospedale”, contenzioso tra Comune di San Giovanni e Vaticano ultima modifica: 2019-08-11T13:52:58+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This