Edizione n° 6185

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TRAGEDIA Tenta di salvare un 13enne precipitato in una scarpata, capo scout muore nel tentativo di soccorrerlo

Il 61enne si sarebbe lanciato per aiutare il ragazzino dopo la caduta. Il giovane è stato soccorso e trasportato in ospedale

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Agosto 2026
Cronaca // Primo piano //

PARMA – Tragedia nella tarda mattinata nella zona di Bosco di Corniglio, nel Parmense, dove un capo scout di 61 anni ha perso la vita nel tentativo di salvare un ragazzo di 13 anni precipitato in una scarpata.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava insieme al giovane, appartenente al suo gruppo scout, e si sarebbe incamminato con lui per andare a prendere dell’acqua. Improvvisamente, il 13enne sarebbe precipitato lungo la scarpata.

Il capo scout, nel tentativo di raggiungerlo e prestargli aiuto, si sarebbe lanciato a sua volta, riportando ferite che si sono rivelate fatali. I soccorritori intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, residente nella zona.

Il 13enne trasportato in ospedale

Il ragazzino è stato invece raggiunto dagli operatori del Soccorso Alpino, intervenuti per le operazioni di recupero e assistenza.

Il 13enne è stato successivamente elitrasportato all’ospedale di Parma in codice di media gravità (codice 2). Avrebbe riportato, secondo le prime informazioni, una probabile frattura a una gamba.

Le sue condizioni sono ora al vaglio dei sanitari.

Indagini sulla dinamica

Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri, impegnati negli accertamenti necessari a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.

Gli investigatori stanno raccogliendo gli elementi utili a chiarire le circostanze della caduta e il successivo intervento del 61enne.

Una tragedia che ha colpito profondamente il gruppo scout e la comunità locale, con il 61enne che ha perso la vita nel tentativo di prestare soccorso al giovane che si trovava con lui.

Lo riporta Leggo.it

Lascia un commento

“Non c'è via per la felicità: la felicità è la via.” – Thich Nhat Hanh

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.

LASCIA UN COMMENTO