Manfredonia, 11 settembre 2020. “Sono iscritto nell’elenco dei fornitori e, attualmente, ricopro degli incarichi con rilevanza economica maggiore. Ho maturato esperienza nella Pubblica Amministrazione, nel settore Ambiente e Lavori pubblici, ho grande competenza in questi settori. Che sia chiara una realtà indiscutibile: parliamo di cifre irrisorie; questa notizia emerge ora, in periodo elettorale, e c’è il rischio che qualcuno voglia strumentalizzare. L’incandidabilità? Non c’entra assolutamente nulla“.
E’ quanto dichiara a StatoQuotidiano.it l’ex vice-sindaco del Comune di Manfredonia, Salvatore Zingariello, in merito alla notizia pubblicata sull’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, relativa ad un incarico nell’Agenzia per la gestione dei rifiuti.
“Ex vice sindaco di Manfredonia sotto accusa“, si legge nel sommario dell’articolo. “Ma quale sotto accusa? Ma quale candidabile no, consulente sì. Ma quale nuovo caso“, spiega Zingariello a StatoQuotidiano.it.
“Innanzitutto, parliamo di un incarico a tempo determinato, dall’agosto al 31 dicembre 2020. Il lavoro consiste, in sintesi, nello schermatizzare tutte le aziende di tutti i Comuni che fanno la raccolta rifiuti, con inserimento dei dati per il Ministero. Perchè svolgo quest’incarico? C’è stato un elenco dell’albo dei fornitori nel 2016, ho partecipato, il mio nominativo è stato preso dall’elenco. La vicenda dell’incandidabilità (focus)? Non c’entra assolutamente nulla. Io oggi potrei anche candidarmi, e ricordo a tutti che ricopro altri incarichi, di rilevanza economia maggiore. Concludo: spero che nessuno, in questo periodo elettorale, voglia strumentalizzare vicende assolutamente normali, nell’ambito delle attività professionali”.
“Sono comunque pronto a rinunciare in qualsiasi momento all’incarico in questione, trattandosi, come detto, di cifre irrisorie, e di un’attività svolta nella totale regolarità”.
E….vai…….. per una manciata di voti .
Ofé, mò mò l’amm’ pur’ pajé ì dann’ 🤦♂️😂
Amico di Bordo e Campo, portatore di voti .
È sempre il modo di fare politica del ras di Via Mazza. Colpisce le persone, le infanga, scatena i suoi haters. Ma tanto sta per finire la pacchia. Tu e tutto il Cup dal 22 Settembre state in mezzo ad una strada.
Cosa non si fa per avere il bottino di voti di Zingariello, è il gattopardo che non muore mai.
Pensa te se dal 2o16 come fornitore, proprio ora viene chiamato?
Se il signor Zingariello non può candidarsi per i ben noti problemi giudiziari, proprio legati alla sua attività come politico, come mai ora un incarico presso una municipalizzata?
Il CUP…. Re Mida daiii non vorrai mica dire che al CUP e le precedenti amministrazioni ci siano dei legami.
Mahhh non capisco, sono ingenuo.
Re mida dei miei stivali …….. non capisco cosa c’entra Riccardi in questa storia…..ormai la follia è arrivata ai massimi livelli….. da cittadino dico che è giusto che una persona abbia incarichi,non ci trovo affatto nulla di male.È normale che essendo su un sito online tutti possono trovarlo…non capisco il nesso con Riccardi e cosa avrebbe infangato…..qua l’unico a subire fango fino ad ora è stato proprio Riccardi….fortunatamente come dici tu il 22 è alle porte e il portone grande per andarvene a quel paese è pronto 💩
Perdono un incarico e ne guadagnano tre…”i politici di professione” cadono sempre in piedi.
Per avere un vero cambiamento occorre spazzare via il duo Bordo Campo!