ZAPPONETA (FOGGIA) – “Cari concittadini e care concittadine,
con grande gioia e profondo senso di appartenenza, desidero rivolgermi a tutti voi in occasione della Festa Patronale in onore della nostra amata “Maria Santissima Madre di Misericordia”.
La festa della nostra Santa Patrona è un’occasione speciale per riscoprire il significato profondo della nostra identità.
È un momento per ritrovarci insieme, per ricordare le nostre radici e per tramandare alle future generazioni un patrimonio di tradizioni e cultura che non deve essere dimenticato, bensì custodito gelosamente e mantenuto vivo nel tempo.
Per questo, invito tutti voi a partecipare con entusiasmo alle manifestazioni religiose e civili in programma, per vivere appieno lo spirito di questa festa che da sempre ci rende orgogliosi.
Un pensiero speciale va a coloro che, per vari motivi, non potranno essere presenti fisicamente a questa celebrazione.
A chi è lontano o impossibilitato a partecipare, desidero inviare un abbraccio affettuoso da parte di tutta la comunità. Vi siamo vicini con il cuore, e sappiamo che lo spirito della festa saprà raggiungervi ovunque vi troviate.
Un ringraziamento sentito va a chi, con impegno e dedizione, ha lavorato alla realizzazione di questo evento e a tutti i cittadini, e non solo, che, con il loro contributo, danno una mano a questa meravigliosa celebrazione.
Che la Festa Patronale sia per tutti noi un’occasione di serenità, gioia e condivisione, e che la nostra Santa Patrona continui a proteggere e guidare la nostra comunità.
Un caro saluto a tutti e auguri di buona festa!”
Lo riporta il Sindaco di Zapponeta Vincenzo Riontino.