GarganoManfredoniaStato news
A cura dei militari dell'Arma

San Nicandro Garganico. Droga: arrestato 53enne

Oltre all’attività repressiva e di contrasto allo spaccio, particolare attenzione viene posta dai Carabinieri alla prevenzione


Di:

Foggia. A San Nicandro Garganico i militari della locale Stazione hanno proceduto all’arresto di PANZONE Nazario, cl. ’65. L’uomo, sottoposto alla perquisizione della propria abitazione e delle relative pertinenze, è stato trovato in possesso di circa un chilo di marijuana. L’uomo, incensurato, è stato dichiarato in arresto e tradotto presso il carcere di Foggia.

Anche in questo caso, le analisi chimiche hanno permesso di verificare la presenza di un’elevata concentrazione di principio attivo, tanto da stimarne la quantificazione in dosi, sempre secondo le tabelle ministeriali, in oltre 2000 unità, con un  valore economico sul mercato illegale pari a circa 15.000 euro.

Oltre all’attività repressiva e di contrasto allo spaccio, particolare attenzione viene posta dai Carabinieri alla prevenzione. Proprio per questo motivo, come già negli anni precedenti, riprenderanno a breve gli incontri con gli studenti presso le scuole, per affrontare i temi connessi alla “cultura della legalità”, e dove rappresentanti dell’Arma avranno modo di confrontarsi con i più giovani, mettendoli in guardia sul pericoli derivanti sia dall’uso di sostanze psicotrope e alcool che dal bullismo.

San Nicandro Garganico. Droga: arrestato 53enne ultima modifica: 2018-10-11T12:44:18+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This