Edizione n° 5310
/ Edizione n° 5310

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Sanitaservice Asl Foggia, assemblea dei lavoratori con consiglieri regionali

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
11 Ottobre 2023
Cronaca //

Foggia, 11 ottobre 2023. A distanza di una settimana da quando i Lavoratori e la USB hanno effettuato un presidio davanti la Direzione Generale della ASL FG, è stato deciso di indire un’assemblea alla quale sono stati invitati tutti i consiglieri regionali della Provincia di Foggia.

Lo comunica in una nota l’Unione sindacale di base lavoro privato

“La scorsa settimana abbiamo evidenziato con il presidio la sempre più difficoltosa situazione dei Lavoratori e delle Lavoratrici di Sanitaservice ASL FG che, essendo sotto organico, hanno maggiore difficoltà a rendere un servizio ottimale per i Cittadini e l’utenza costretta a rivolgersi alle strutture sanitarie della stessa ASL”.

Spiegano i temi di cui discuteranno a discutere, con i Consiglieri regionale sono soprattutto:

– la carenza di personale, in tutti i servizi affidati dalla ASL a Sanitaservice (Ausiliariato e pulizie, CUP – con molte postazioni chiuse per carenza di personale- manutenzione ordinaria e altri servizi);

– la mancata erogazione della premialità COVID ai dipendenti delle Sanitaservice e del 118; premialità promessa dalla Giunta regionale (soprattutto dal Presidente Emiliano) e da tre anni non erogata.

Crediamo che un’interlocuzione seria e fattiva con quanti occupano gli scranni del Consiglio regionale e le varie commissioni, possa essere un beneficio per le finalità a cui è

destinata l’azione intrapresa da questa O.S. e dai Lavoratori per porre fine ad un blocco delle assunzioni che sta inficiando non solo i servizi di supporto gestiti da Sanitaservice ma, soprattutto, sta mettendo in crisi la stessa fruibilità dei servizi sanitari regionali.

L’assemblea si terrà giorno 13 ottobre dalle ore 11 alle ore 13 presso la sala convegni della ASLFG in via Protano a Foggia.

All’assemblea sono stati invitati, inoltre, il DG della ASLFG, dott.Antonio Nigri e l’A.U. di Sanitaservice dott.Tomaro oltre alla stampa del territorio.

2 commenti su "Sanitaservice Asl Foggia, assemblea dei lavoratori con consiglieri regionali"

  1. Ci credo che non c’è personale, gli assumono come ausiliari e per non affaticarsi diventono tutti impiegati.

Lascia un commento

“I coraggiosi agiscono, i pavidi desistono.” Luigi Giuseppe Bruno D'Isa

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.