Edizione n° 5308
/ Edizione n° 5308

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

TUTTI Ai campionati provinciali di corsa campestre successo per l’Atletica Trinitapoli

Esordienti, allievi, juniores, cadetti, ragazzi, promesse, assoluti e master, hanno gareggiato

AUTORE:
Michele Mininni
PUBBLICATO IL:
11 Dicembre 2023
BAT // Focus //

Trinitapoli. Grande successo per gli atleti dell’Atletica Trinitapoli che hanno partecipato ai campionati provinciali di corsa campestre che, per la prima volta, si sono svolti a Torremaggiore nel foggiano, domenica 10 dicembre 2023.Le competizioni svolte sono state nella specialità, interamente su fondo sterrato.

Esordienti, allievi, juniores, cadetti, ragazzi, promesse, assoluti e master, hanno gareggiato con tanto entusiasmo nelle varie distanze per il titolo di campione provinciale di cross.

Una data storica per l’atletica Trinitapoli che ha fatto esordire il settore giovanile, schierando ai nastri di partenza due atleti, Michele Mastrodonato piazzatosi al primo anno della categoria   E5 che ha concluso la gara di metri duecento, correndo su un percorso tipico delle gare di cross, districandosi tra fango e leggera salita. L’altro atleta casalino emergente, Giuseppe Sarcina cat. E 8, cha brillantemente concluso la sua batteria di cinquecento metri in seconda posizione.

Le categorie master sono state ottimamente rappresentate da: Nanula Savino, categoria SM 65, che ha concluso la sua prestazione di quattro km in quarta posizione, Sarcina Francesco categoria SM 40 all’arrivo dopo sei km, in seconda posizione e Nanula Angelo Raffaele,  che dopo otto km, ha preceduto tutti della categoria SM, conquistando il titolo di campione provinciale di corsa campestre 2023.Soddisfatto il presidente dell’Atletica trinitapolese Savino Nanula per la prestazione dei suoi ragazzi,soprattutto i più giovani  “il tempo passa, ma il fascino di correre sui prati erbosi, fangosi e sotto la pioggia, non si può dimenticare.

A Torremaggiore non è mancato nulla. La soddisfazione maggiore è stata quella di far assaporare questa emozione, ai piccoli atleti che da un mese circa, mi stanno dando fiducia nella preparazione atletica. Il mio quarto posto di categoria passa in secondo piano, in confronto ai risultati ottenuti dal mio team”.

Michele Mininni

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.