“Perché mi sono vaccinato contro il virus COVID-19 ?
Ecco i miei perché:
Perché tengo alla mia salute, dei miei pazienti, dei miei cari, di tutti i cittadini e dell’intera comunità.
Perché credo e mi fido della scienza.
Perché da professionista sanitario credo ancor di più nella scienza.
Perché da INFERMIERE ho voluto e dovevo farlo.
Perché è un mio diritto e “dovere” etico e civico con senso di responsabilità.
Perché ho contratto quasi un anno fa l’infezione del virus COVID-19 con tutti i miei parametri vitali fuori range, ma per fortuna il mio organismo ha tenuto.
Perché è un anno che il mondo lotta contro questo avversario invisibile ma sempre senza successo a causa di una ancora non difesa sicura e efficace che ora grazie alla scienza è arrivata.
Perché finalmente ora possiamo lottare alla pari con un arma che ci potrà permettere di riprendere la serenità perduta sempre non dimenticando prevenzione primaria.
Perché desidero al più presto tornare alla libertà di vita, di serenità, di socialità, di cultura, di salute, di sport.
Perché desidero al più presto tornare a muovermi liberamente, viaggiare e dialogare senza limiti.
Perché desidero al più presto oltre a continuare a prestare assistenza e cure ai miei pazienti e a chiunque ne avesse bisogno, ma soprattutto donare abbracci, strette di mano e in particolare la medicina migliore senza effetti collaterali, avversi e controindicazioni, cioè il sorriso. Si quel sorriso ormai perso grazie alla pandemia e alle mascherine.
Perché la luce in fondo al tunnel che tutti speravamo, finalmente è arrivata e solo proseguendo questa strada arriveremo alla fine del tunnel e allo splendore.
In conclusione il mio consiglio è quello di continuare a lottare come abbiamo fatto fin ora con igiene delle mani, distanziamento ecc, ma soprattutto vaccinatevi tutti perché solo un un immunità di gregge come si suol dire sì otterrà la libertà.
Io l’ho fatto, fallo anche tu.
Ps: il selfie non è a scopo di passerella ma semplicemente un invito a chi ha meno coraggio o ha dubbi.
La vita è un dono di Dio, non sprecarla, curati e difenditi da chi ti vuol fare del male come questo virus .
Bugia..il sito dell’ AIFA lo mette a chiare lettere, vaccinandosi non verrà meno la obbligatorietà delle mascherine ne tantomeno la vita di prima con baci e abbracci, specifichiamo così non facciamo disinformazione e diamo false speranze.
Apprezzo tantissimo questo giovane responsabile e coerente, nel sottoporsi alla vaccinazione. Il suo gesto è il segno di una gioventù che ama la propria vita e quella degli altri. Abbiamo invocato per mesi l’uscita di un vaccino che potesse sconfiggere questo virus INVISIBILE, tutti eravamo convinti che solo il vaccino potesse debellare questo momento delicato, ed ora, notiamo come tante persone sono contrarie alla vaccinazione : incredibile.
È vero che non c’è l’obbligo della vaccinazione, quindi, ognuno può agire come vuole, ma ci dite come uscire da questa pandemia mondiale?
Chi ne sa più degli scienziati, si faccia avanti.
Comunque, cerchiamo almeno di essere RESPONSABILI E RISPETTOSI VERSO GLI ALTRI, QUANDO VEDO CERTI FILMATI IN TV, DOVE GIOVANI CONTINUANO A FESTEGGIARE, INFISCHIANDOSENE DI TUTTO CIÒ CHE STA ACCADENDO, QUESTO VUOL DIRE CHE C’È UNA FORMA DI MENEFREGHISMO TOTALE VERSO SE STESSI E VERSO GLI ALTRI. VEDETE, LA VITA È UN DONO MERAVIGLIOSO, CHI NON RIESCE A CUSTODIRLA È UN ESSERE SPREGEVOLE E SENZA ANIMA, PERCHÉ CI SONO TANTE PERSONE CHE LOTTANO NELLA SOFFERENZA PER RIAVERE LA VITA, MENTRE NEL QUOTIDIANO NOTIAMO GENTE IRRESPONSABILE E SENZA DIGNITÀ. CERCHIAMO DI SAPER SCEGLIERE QUALE È LA COSA GIUSTA DA AFFRONTARE, CREDO CHE LA VACCINAZIONE, ATTUALMENTE, SIA LA STRADA GIUSTA PER USCIRE FUORI DA QUESTO TUNNEL OSCURO, È L’UNICA SOLUZIONE CHE CI PORTA A RIVEDERE UNO SPIRAGLIO DI LUCE. GRAZIE A QUESTO GIOVANE, PER LA SUA TESTIMONIANZA COERENTE. ABBIAMO BISOGNO DI QUESTI GIOVANI.
Sig. Nicola, ma quanto sei distruttivo. E ca… Ji. Un po’ di ottimismo in questo brutto momento ci vuole. Se tutti ragionassimo come te, il mondo si deve andare a fottere. E ridi un po’.
Vaccinarmi? Si ,a condizione che la responsabilità per qualsiasi responsabilità viene firmata da loro no da ne , se non lo fanno non sono sicuri dell’efficacia nemmeno loro, quindi finiamola di fottere il prossimo , non voglio parlare dei così che ha questo vaccino e di chi ne prende la parcella.
Ciò che dovrebbe essere nella norma sta diventando una eccezione. Il personale sanitario dovrebbe essere obbligato alla vaccinazione.
Inoltre l’infermiere quando parla di abbracci… Voleva intendere non subito ma se tutti ci Vacciniamoci ci sarà presto questa possibilità. Diversamente il ritorno alla vita normale lo vediamo col binocolo!!!
Al sig Nicola vorrei solo dire che se tante malattie sono state debellate è solo grazie ai vaccini…Spero solo lo mettano obbligatorio!!!!
Antonio Matteo, io ho riportato solo dei dati riportati dall’ AIFA, non c’entra ottimismo o pessimismo…e’ realismo. Quindi tutte le motivazioni del vaccino che spingono le persone ad aderire va bene purché non si pubblicizzino inesattezze. È un dovere di cronaca.