Manfredonia, 12/01/2021 – Prosegue il lavoro del C.O.C. – Centro Operativo Comunale di Protezione Civile per l’emergenza COVID-19, su tutto il territorio comunale. Di seguito alcune informazioni utili:
C.O.C.: Numero di riferimento 0884.542913
ATTIVITA’ IN ESSERE:
– Assistenza e Informazione alla popolazione sull’Emergenza COVID-19.
– Assistenza a cittadini anziani e in difficoltà al fine di evitare l’uscita di casa. (In collaborazione con i Servizi Sociali).
– Servizio consegna spesa alimentare e farmaci a domicilio (compresi farmaci salvavita da Farmacia Ospedaliera). Numero dedicato 0884.273921, attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00.
– Diffusione messaggi informativi alla cittadinanza.
SITUAZIONE CONTAGI AGGIORNATA
Come da comunicazione ufficiale in data odierna della Prefettura di Foggia, il numero delle persone in Isolamento Fiduciario/Quarantena/Ricovero sul territorio comunale all’11 Gennaio 2021 risultano 611 di cui 426 positivi.
SERVIZIO CONSEGNA ALIMENTI E FARMACI:
Servizio Porto Farmaco a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti:
– effettuato dalla C.R.I. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 10 utenti.
– effettuato dall’Associazione P.A.S.E.R. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 11 utenti.
Servizio Porto Spesa a persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti:
– effettuato dalla C.R.I. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 3 operatori e serviti n° 6 utenti.
– effettuato dall’Associazione P.A.S.E.R. Manfredonia all’intero del circondariato di Manfredonia con n° 5 operatori e serviti n° 5 utenti
C’è molta gente positiva al tampone antigenico che aspetta di essere chiamata dall’ASL per quello molecolare… Seee, aspetta e spera…. Solo così saranno ufficializzati come positivi, nel frattempo i loro contatti stretti o loro stessi, se ne vanno in giro tranquillamente…. Che schifo… Intere famiglie che hanno contratto il virus da ‘panettone’ solo per l’ebrezza di metterla a quel posto a Conte… Che c steje
Carissimi amici di Stato Quotidiano, il centro operativo comunale, con assiduità, ci fornisce i dati della situazione PANDEMICA DELLA NOSTRA CITTÀ, ma sinceramente, ci aspettiamo che anche chi è addetto ai controlli, nel rispettare le regole e multare gli IRRESPONSABILI, FACESSERO IL LORO DOVERE. SIAMO UNA barca dove ognuno REMA PER SE STESSO, OGNUNO AGISCE SECONDO LA PROPRIA IDEA(confusa) .
Non c’è PROTOCOLLO che resiste e venga rispettato. OGNUNO si è fatto un protocollo persone. Se non si FRENA L’IPOCRISIA E L’INDIFFERENZA, NON SI PUÒ BLOCCARE E SCONFIGGE IL VIRUS, QUESTA È UNA LOGICA SACROSANTA CHE DOBBIAMO FAR ABITARE IN NOI.
Positivi UFFICIALI, non reali.
Scusate la pedanteria
E altri 500 positivi che vanno camminando