Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, borse di studio Lions Antonio Ciuffreda, vincitori Gatta e Remore

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Aprile 2010
Eventi //

Vincitori borsa studio Lions A.Ciuffreda (da sx Remore-Gatta)
Vincitori borsa studio Lions A.Ciuffreda (da sx Remore-Gatta)
Manfredonia – SI è svolta lo scorso venerdì 9 aprile, nella sede di viale Miramare del Liceo Classico “Aldo Moro” di Manfredonia, alla presenza di numerosi ospiti, la cerimonia pubblica di premiazione per due borse di studio, di 1.000 euro ciascuna, assegnate a due degli studenti più meritevoli della struttura scolastica liceale. L’introduzione è stata dell’ingegnere di Manfredonia Salvatore Guglielmi, organizzatore della manifestazione, il quale ha ricordato l’attivazione delle Borse di studio (istituite annualmente a partire dall’anno scolastico 1995/96) grazie all’impegno dei Lions Club Manfredonia Host, con il sostegno della signora Nunzia Fischietti, in memoria del marito, già Preside del Liceo Classico di Monte Sant’Angelo e del Liceo Classico di Manfredonia, nonché “attivissimo socio Lions”. Il saluto del dottore Salvatore Gentile, Presidente per quest’anno del Lions Manfredonia Host, ha ricordato come “l’obiettivo di questo riconoscimento è quello di garantire una crescita civile, economica e culturale degli studenti, ma soprattutto di Manfredonia”. Il benvenuto del padrone di casa aLeonardo Aucello, attuale preside del Liceo Classico di Manfredonia, il quale è stato felice di poter confermare pubblicamente, che la Giunta Comunale uscente ha accolto la proposta avanzata dal Liceo, così includendo nell’elenco delle figure benemerite da tramandare ai posteri, tramite l’intestazione di una via, il nome del professore Antonio Ciuffreda. Importante l’intervento del professore Michele Ferri, che ha magistralmente ricordato il preside Ciuffreda, anche attraverso l’analisi d’una sua opera letteraria, evidenziando lo spessore dell’uomo di cultura, animato sempre da quella “humanitas antica e cristiana che conferisce nobiltà alle azioni ed ai sentimenti”. Quindi la proclamazione dei vincitori, Luigi Remore e Antonio Gatta, con la seguente motivazione: “per aver conseguito nell’anno scolastico 2008-2009 la maturità classica con il massimo dei voti, e per essersi distinti, durante il curriculum scolastico, per impegno e serietà negli studi, comportamento corretto e civile nella scuola e fuori di essa”. In conclusione l’ingegnere Salvatore Guglielmi, a nome di tutti i soci del Club, ha rivolto vivissime congratulazioni ai giovani cui sono state attribuite le borse di studio, intitolate al Prof. Ciuffreda, siamo sicuri che sapranno fargli onore, ma soprattutto l’augurio di un futuro all’altezza delle sue aspettative e della preparazione che hanno saputo e voluto raggiungere nel liceo da lui diretto, come pure identico è l’augurio che quello che sapranno fare contribuisca alla crescita culturale, civile ed economica della nostra comunità.

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.