Edizione n° 5175

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5175

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Andria, rapine, lesioni, sequestri, arrestato 19enne

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
12 Aprile 2013
BAT //

Controlli Polizia (st@, archivio)
Bari – STAMANE, personale della Squadra Volanti del Commissariato di P.S. di Andria, nell’ambito di una mirata attività d’indagine finalizzata al contrasto del dilagante fenomeno della consumazione di rapine in danno di esercizi commerciali e di ignari passanti, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani, nei confronti di un cittadino andriese, L.A. di anni 19, già noto alle Forze dell’Ordine, resosi responsabile dei reati di “tentata rapina, lesioni aggravate, minacce gravi, rapina aggravata, sequestro di persona, lesioni gravi”.


Come scrivono gli inquirenti, “il giovane, in una vera e propria escalation criminale, forte di una possibile omertà da parte delle sue vittime, ha commesso ripetuti e violenti reati predatori”. “In particolare lo scorso 4 marzo, incurante di poter essere riconosciuto, ha fatto irruzione in una nota azienda agricola, dove ha aggredito e colpito i presenti, procurando loro lesioni fisiche, al fine di ottenere l’intero incasso”. Nell’occasione, il giovane non avrebbe esitato a minacciare di morte i presenti, “qualora avessero denunciato i fatti.”

In seguito il 10 marzo scorso, “dopo aver minacciato alcuni giovani a bordo della loro auto, il giovane si è introdotto nella stessa sequestrando di fatto i ragazzi, derubandoli ed obbligandoli ad accompagnarlo in vari posti della città”. “Infine, in una successiva occasione, circolando per le vie cittadine a bordo del suo scooter, il giovane ha incrociato un’autovettura condotta da un Agente della locale Polizia Municipale fuori dal servizio, con diverbio in merito ad un’errata manovra stradale”. “Nell’occasione il giovane ha colpito violentemente al volto l’agente, procurandogli gravi lesioni”.

Nell’immediatezza del fatto il ragazzo è stato arrestato da personale del locale Commissariato ed associato alla Casa Circondariale di Trani, dove nella giornata odierna, si è proceduto a dare esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere.


Redazione Stato

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.